Otto tappe che toccano tutta la penisola tra grandi città e realtà più piccole (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Latina, Torino, Perugia, Trieste) per presentare alle agenzie italiane la nuova programmazione firmata Norwegian Cruise Line e per lanciare ufficialmente sul mercato italiano, Oceania Cruises. La prima tappa, perfettamente organizzata dallo staff italiano di Norwegian Cruise Line, Renata Pucci, manager business development e Francesco Paradisi, senior manager business development, si è svolta a Roma al teatro Brancaccio e ha visto la partecipazione di numerose agenzie di Roma e provincia che hanno avuto modo di apprezzare la presentazione del prodotto e quindi di assistere al musical Sister Act. La scelta della location non è stata casuale, infatti gli intrattenimenti di bordo di Norwegian Cruise Line si avvalgono solitamente di spettacoli di altissimo livello come quelli di Broadway ed è quindi stato naturale offrire alle agenzie un assaggio di quanto si vive solitamente a bordo.
Le due compagnie appartenenti ad un’unica Holding, (Ncl Holding) pur mantenendo una loro identità hanno attivato un’importante sinergia commerciale. “Abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio insieme – spiega Francesco Paradisi – perché Oceania è molto interessante per la clientela Norwegian, chi ha già viaggiato con noi può desiderare un’esperienza ancora più esclusiva e la risposta può trovarla in Oceania, compagnia di lusso ma che rispetta i principi di Norwegian Cruise Line, comfort, libertà, spettacoli di alto livello, itinerari importanti, eleganza, alta qualità dei servizi”. L’estate Norwegian Cruise Line punta su tre navi in partenza dall’Italia con l’obiettivo di essere sempre più presenti sul mercato. “il nostro marchio oggi è riconosciuto come un prodotto di fascia medio-alta che si rivolge ad un target che desidera un prodotto non di massa ed è proprio pensando a loro che abbiamo scelto di intraprendere il roadshow con Oceania. Siamo certi che ci siano i presupposti per poter ottenere ottimi risultati in quella fascia di mercato alla quale ci rivolgiamo”. Le tre navi partiranno da Civitavecchia e Venezia con itinerari alla scoperta del Mediterraneo, “E’ nostro desiderio – spiega Paradisi – offrire ai nostri clienti un’offerta sempre rinnovata come l’itinerario che da Civitavecchia parte alla volta del Mediterraneo Orientale, 10 giorni per scoprire le bellezze delle coste italiane, greche e croate”. L’offerta della compagnia comprende anche gli itinerari nelle capitali baltiche, i Caraibi con la novità Cuba con una programmazione che proseguirà fino alla fine del 2017.
Presente alla serata e anche ai roadshow successivi, Silvia Semeria, business development manager di Oceania Cruises che ha presentato le peculiarità della compagnia che da sempre punta a servizi esclusivi e ad una ristorazione di altissimo livello. “Siamo presenti in Italia da tempo, ma adesso, grazie alla sinergia con Ncl, abbiamo scelto di fare un vero e proprio debutto attraverso questo roadshow. Siamo una compagnia di lusso, ma abbordabile, con un’offerta molto variegata e modulabile. Per noi la priorità è il benessere degli ospiti. Non imponiamo cene di gala né abbigliamenti formali, desideriamo evidenziare sia la bellezza dei nostri itinerari sia il relax della vita di bordo. Il servizio di prima classe e l’eleganza si ritrovano in ogni nostra crociera. Disponiamo di navi dai 600 ai 1250 posti. A conferma del nostro interesse per il mercato italiano, la pubblicazione per la prima volta del calendario delle crociere in italiano per poter supportare le agenzie”. L’offerta di Oceania Cruises copre tutto il mondo, Europa, Italia, Pacifico, Africa, con soluzioni modulabili dalla settimana ai 180 giorni di navigazione. Quest’ultima è la crociera più esclusiva della compagnia, Miami-Miami con partenza il 3 gennaio del 2018 per effettuare il giro del mondo.