Un nuovo collegamento da Roma Fiumicino per American Airlines, che per la stagione estiva 2017 punta forte sul Texas con il lancio del volo diretto verso Dallas. “Saremo operativi a partire dal sei maggio fino alla fine di ottobre – le parole di Roberto Antonucci, direttore commerciale per il sud est Europa e legale rappresentante della compagnia in Italia – ma l’obiettivo è quello di estendere la rotta anche durante il resto dell’anno”. Un impegno solido quello del vettore a stelle strisce sul mercato azzurro: “In alcuni mesi dell’anno – continua Antonucci – siamo presente con ben 56 voli settimanali dall’Italia, con frequenze quotidani da Malpensa verso Miami e JFK, da Venezia verso Philaldephia per la stagione estiva e da Roam Fiumicino, dove voliamo già su Chicago, Charlotte, Philadelphia e New York JFK”.
Ed ora Dallas Fort Worth, hub strategico per American Airlines con 800 voli al giorno per connessioni verso altre destinazioni degli Stati Uniti, Caraibi e America Latina : “Il collegamento sarà operato da un 777/200 Retrofit configurato con 37 poltrone business class, una Premium Economy con 58 posti con spazio extra di 15 cm e 252 posti economy. Abbiamo un’offerta di 4000 posti a settimana con tariffe di partenza molto competitive”. Una tratta che già nel 2016 aveva fatto registrare, senza volo diretto, 80.000 passeggeri ed un incremento del 5% ed attraverso la quale, Aeroporti di Roma punta a crescere ulteriormente: “Con questa nuova apertura – ha sottolineato Fausto Palombelli, chief commercial official di Adr – l’aeroporto sarà connesso con 12 destinazioni degli Stati Uniti, primo bacino long haul dell’hub con gli oltre 2 milioni di passeggeri ed una crescita del 6% nel corso dell’anno 2016”.
Una direttrice che strizza l’occhio alla clientela statunitense, che rappresenta il 70% del traffico AA in Italia, ma che garantisce un’occasione importante anche per i turisti italiani diretti verso gli Usa: “La città di Dallas – ha dichiarato Phillip Jones, CEO di VisitDallas – ha tante attrazioni da offrire ed è in grado di soddisfare le richieste di un pubblico eterogeneo. Abbiamo una forte connotazione sportiva, c’è tanto spazio verde per lunghe passeggiate, il museo dedicato a Jhon Kenendy, una Downtown frizzante ed un’offerta ricettiva ampia e di alto livello”.