Per il terzo anno consecutivo Easy Market fa correre gli agenti di viaggio. 17 adv reduci dalla Rimini Revolution Run (TTG Incontri), sono stati catapultati dalla società di distribuzione, in collaborazione con Tap Portugal, sul Ponte 25 de Abril per la Meia maratona de Lisboa.
21km per i runners più esperti, 7km per chi corre da poco, affronta una maratona per la prima volta o semplicemente sceglie di fare una passeggiata in grande compagnia tra i vicoli della città. L’eccitazione sul ‘Golden Gate portoghese’ (proprio a quello californiano è ispirata infatti la struttura di ferro rosso lunga 2km) si toccava con mano. A ‘guidare la spedizione’ del long weekend 17-20 marzo, Daniela Guglierminotti, commerciale Easy Market e Marco Giovannetti, sales coordinator Emilia Romagna e Veneto di Tap Portugal.
Arte, storia, cucina, musica, eventi e shopping… le anime di Lisbona, città da 550mila abitanti, sono varie e diversificate e i 17 adv le hanno vissute proprio tutte! Grazie ad Easy Market infatti hanno trascorso un weekend all’insegna del benessere e dello sport, ma anche un’opportunità professionale in occasione della visita a luoghi, strutture e servizi proposti quotidianamente ai propri clienti attraverso la piattaforma Revolution.
Filosofia portante di Easy Market è la vicinanza alle adv; prodotto di punta Revolution, la piattaforma semplice, veloce e intuitiva pensata per offrire i servizi di cui le agenzie hanno bisogno. Il fam trip rappresenta un’importante occasione per Easy Market, oltre che per le agenzie, di confronto e condivisione con loro. Eventi come questo sono infatti la dimostrazione di come l’azienda sia costantemente alla ricerca di occasioni inedite di incontro e dialogo in linea con l’obiettivo di lavorare per garantire loro sempre il meglio.
Ottimo il feedback riscontrato negli entusiasti agenti di viaggio in trasferta a Lisbona. Giuseppe Bagetto, Yucca Travel (Milano) era già stato 3 volte nella capitale portoghese ma, dopo la partecipazione alla Revolution Run di Rimini, non ha potuto fare a meno di cogliere la sfida propostagli da Easy Market: “È un’ottima iniziativa, un bel momento di aggregazione, così come anche la Revolution Run, il cui ricavato è interamente devoluto in beneficienza. Oltre all’aspetto più ‘ludico’ ci tengo a sottolineare che con Easy Market lavoriamo molto bene: è davvero un buon portale ed offre tanto prodotto”. La formazione è invece il valore aggiunto per Gianluigi Rossoni, Girovagare all’infinito (Boltiere), reduce da due Revolution Run: “Sono tre anni che ho aperto la mia agenzia e da subito ho iniziato ad utilizzare Easy Market per le prenotazioni dei miei clienti. In realtà è mia moglie, con me in agenzia, che segue spesso i webinar formativi”. Roberta Orlandi, Tsi Viaggi (Roma) sottolinea l’efficienza della linea diretta con le agenzie: “Per noi agenti è veramente utile il collegamento diretto. Quando ho bisogno alzo il telefono e trovo sempre qualcuno pronto ad aiutarmi (ad esempio nel caso di nuovi strumenti). Sono 14 anni che uso Easy Market, è stata una delle prime piattaforme di prenotazione con cui ho prenotato voli ed hotel, ma è per la prenotazione aerea che lo uso maggiormente”. Ylenia Alagna, Cherry for fun (Vignola), alla sua prima volta a Lisbona, utilizza invece Easy Market da 4 anni principalmente per la prenotazione di hotel e transfer. New-in-town anche Massimiliano Ceccacci, Amaca Travel (Roma) e Massimiliano Radi, Airplane (San Giovanni in Persiceto). Il primo un veterano (agente di viaggi da 30 anni e titolare da 29), il secondo un giovane alle prime armi, figlio d’arte nell’agenzia di famiglia, dalle conoscenze ampie e le idee chiare. Entrambi soddisfatti dell’ottima organizzazione e piacevolmente colpiti dalla città: “Tutti gli hotel visitati mantengono uno standard elevato a prezzi contenuti, così come contenuto è il costo della vita. Ora che l’abbiamo scoperta consiglieremo sicuramente Lisbona ai nostri clienti per un long-weekend!”
La compagnia di bandiera portoghese che ha fatto volare gli adv a Lisbona in occasione della Meia maratona de Lisboa durante la stagione estiva 2017 opererà ottantaquattro frequenze settimanali in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona, con ottimi collegamenti sia domestici sia verso 10 destinazioni in Brasile, 16 in Africa, 4 negli USA, più Toronto e Caracas. In particolare dal 1 luglio le frequenze settimanali da Bologna per Lisbona passeranno da 7 a 9.