Una web company b2b che punta forte sulla tecnologia con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato nel corso del 2018. La nuova Best Tours griffata Arkus affila le armi in vista di un 2018 che segnerà, di fatto, un nuovo debutto per un marchio che negli anni ha fatto la storia: “Siamo convinti – le parole di Federico Lombardi, direttore generale – di poter raggiungere nel corso del 2018 un fatturato che si aggirerà tra i 40 ed i 50 milioni di euro, in sostanza il doppio dello scorso anno“. Idee chiare ed una forte ambizione, Lombardi guiderà Best Tours attraverso una doppia direttrice, lo sviluppo alberghiero da una parte e l’innovazione tecnologica dall’altro: “Il progetto di crescita – ha sottolineato il direttore – partirà dal Tarquinia Golf e Country Club, dove è previsto il potenziamento del campo di golf da 9 a 18 buche ed una nuova struttura alberghiera di 520 camere, di cui le prime 140 saranno pronte entro il 2020”. Investire nel settore immobiliare turistico e sfruttare il potenziale di Best Tours come motore di vendita dei nuovi prodotti, questa la sintesi dell’operazione da 8 milioni ed 800 mila euro messa in campo da Arkus.
“Per riuscire nella mission – ha proseguito Lombardi – dobbiamo digitalizzare l’azienda ed aumentare i flussi lavorativi interni, entro la metà del prossimo anno dovremo diventare a tutti gli effetti una web company b2b e ribaltare completamente il modus operandi precedente”. Intanto, lunedì 23 ottobre verrà presentata la nuova piattaforma Best Tours Net, frutto di un investimemto di oltre 600.00 euro: “Il sistema verrà completato entro fine 2017 ma le agenzie possono cominciare a lavorarci, ci saranno oltre 650.000 alberghi, l'introduzione del prezzo finito, nessuna quota d’iscrizione ed abbiamo reso commissionabili tutti i servizi ancillari”. E per presentarsi al meglio sul mercato, l’operatore ha lanciato il nuovo Best Tours Labs, appuntamenti trimestrali in giro per lo stivale: “Saranno seminari incentrati sulla tecnologia – ci spiega Lombardi – durante i quali, attraverso una nostra società partner specializzata, accenderemo l’attenzione sulle nuove leve di marketing da sviluppare con i canali social”. L’azienda sarà strutturata con una rete commerciale in via di definizione e con il supporto di Bruno Colombo nel ruolo di consulente strategico.