Figlio di Imperatore Travel nasce ImperaTours, portale in tre lingue già presentato all’estero 3 anni fa. “Il prodotto è in crescita, quindi dopo l’apertura agli adv inglesi e spagnoli abbiamo deciso di presentarlo ai primi agenti italiani – parola di Luigi Polito, Imperatore Travel World. Si tratta di un vero e proprio portale B2B, con 6000 contratti diretti all’attivo sul sito. “Giacché abbiamo sempre venduto il nostro prodotto attraverso terze parti abbiamo pensato ora di presentarlo direttamente agli agenti di viaggio – si apre all’incoming ImperaTours, non più solo specifico di Sicilia, Campania e Sardegna. Prezioso il tool che mostra in un box solo le strutture di eccellenza, con 4 punti TripAdvisor o un buon punteggio Booking. “È un portale a tariffe nette, si può quindi mettere il mark-up desiderato, andando a mostrare la schermata direttamente al cliente – specifica Polito.
Le strutture offerte sul portale ImperaTours vengono descritte con pareri personali, in modo da poter essere verificate tramite contatti diretti. La differenza con il sito di Imperatore Travel? Maggiore offerta di destinazioni!
Anche il sito originario va però ad arricchirsi di nuovi tools come le Travel Tips, consigli di viaggio ad opera delle guide Imperatore, con altresì idee dei clienti inglobate anche nelle schede degli hotel; un deal con le offerte caricate giornalmente o i Pacchetti Vacanze che mostrano subito come arrivare a destinazione, una volta selezionato il pacchetto prescelto. “Stiamo puntando molto sulla pacchettizzazione – spiega Polito – diamo sempre la garanzia del miglior prezzo e offriamo come selezionabili soltanto le date in cui volano i charter”. Utile la comparazione con la migliore tariffa web, nel caso in cui così non fosse è presente un form in cui segnalare l’incongruenza.
Il to campano dichiara di puntare ad incrementare sempre più i vantaggi commissionali rispetto ad escursioni e tour, con un 8% base di commissione offerto sull’autonoleggio e un 7% sui tour. Altro plus la vicinanza al cliente: costante il contatto diretto (tramite sms) per sincerarsi della buona permanenza, a fine vacanza viene inoltre richiesto un feedback.
Novità 2017: la chat sul sito per contattare direttamente gli operatori per i problemi più semplici del supporto acquisti, supporto web e spedizioni documenti. “Lavoriamo sul web ogni giorno, sono già in cantiere le novità 2018 – conclude Polito.