Network in crescita, nuovi servizi ed una flotta sempre più moderna, il piano strategico NexGen di China Airlines entra nel vivo e punta dritto sull’Italia, mercato strategico dopo l’apertura del volo diretto non-stop da Roma Fiumicino verso Taipei inaugurato lo scorso dicembre ed operato da febbraio con il nuovo A350-900 EWB. “Voliamo con tre classi di servizio – le parole di Roberta Graziani, responsabile marketing Italia nel corso di un workshop con le adv – con un volo diretto verso Taiwan che offre ottime coincidenze verso Giappone e Corea ma anche per Australia e Nuova Zelanda”. E con l’introduzione del nuovo da Londra, diventano cinque le città servite dall’Europa, come sottolinea Jeff Tsai, general manager Italy Branch: “Voliamo da Roma, Francoforte, Amsterdam e Vienna e dal 1 dicembre torniamo a Londra, con una nuova frequenza operata non più da Heathrow ma da Gatwick. Con questo operativo siamo in grado di fornire almeno due voli al giorno tutta la settimana sull’asse Europa/Taiwan”. Presente in 151 destinazioni in 29 paesi, China Airlines guarda al futuro con una pianificazione strategica che passa attraverso lo sviluppo della flotta, attualmente composta da 83 aeromobili, di cui 65 per il traffico passeggeri e 18 per il cargo: “Il piano NexGen – prosegue Graziani – prevede l’inserimento di 24 nuovi aeromobili di ultima generazione di cui 10 Boeing 777-300 ER e 14 A350-900EWB, che consentiranno alla compagnia una razionalizzazione dei costi ed una conseguente implementazione in termini di servizi e di sicurezza”. Rinnovamento anche per web e social, con un restyling completo anche per i canali destinati all’utenza azzurra: “Lo scorso anno – continua Roberta Graziani – abbiamo rivisto ed aggiornato la grafica ed i contenuti del nostro sito in lingua italiana, a settembre abbiamo aperto la nuova pagina facebook che conta oltre 770.000 followers mentre a livello globale abbiamo dato una nuova veste grafica all’app mobile”.
Collaborazione massima con le adv: “Offriamo agli agenti un’ampia gamma di possibilità – commenta Adriana Bacchini, product account manager Spazio, GSA di China Airlines – siamo la prima compagnia sul Giappone, dopo Ana e Jal, con voli in coincidenza verso oltre 15 scali nipponici ed offriamo un ottimo network sull’Oceania. Tra i servizi esclusivi offriamo il Family Couch, prodotto che vale alle adv una commissione dell’8% e consente ai passeggeri di economy di distendersi sui voli lungo raggio”. Ideale, dunque, per stopover, il volo firmato China Airlines, partner dell'Allenza Skyteam, vuole anche contribuire allo sviluppo del turismo verso la bella Taiwan: “E’ una meta ancora poco frequentata ma che ha molto da offrire – riprende Roberta Graziani – oltre al famoso Taipei 101, il settimo grattacielo più alto del mondo, c’è il National Palace Museum con oltre 700.000 pezzi originali di arte cinese, la città di Kaohsiung, nominata da Lonely Planet tra le mete da non perdere oltre alla natura variegata di un’isola in grado di ammaliare i turisti”.