Programmazione consolidata sull’Oriente ed un nuovo catalogo per l’Oceania, per Oltremare Tour Operator soffia un vento di novità per la stagione in corso: “Da quest’anno – le parole di Cristiano Uva, Ceo holding Caleido Group – abbiamo introdotto il nuovo catalogo Oceania, con prodotti strutturati su Fiji, Nuova Caledonia, Isole Cook e Polinesia Francese. Inoltre abbiamo lanciato nuove proposte per target specifici di clienti come i golfisti, che trovano nell’area dei Caraibi, in particolare Repubblica Dominicana, strutture altamente specializzate”.
Prodotti long haul ideali per gli honeymooners, Oltremare guarda all’estate con un forte ottimismo: “Ci aspettiamo oltre 12.000 clienti in partenza con i nostri tour operator – prosegue Uva – nello specifico circa 2500 passeggeri viaggeranno con le nostre partenze speciali verso Nord Europa Thailandia, Indonesia, India e Caraibi e Sharm el-Sheikh, che abbiamo lanciato quest’anno con un’impostazione di fascia alta, rispetto all’offerta tradizionale di altri tour operator”.
Trend positivo anche per Israele, che ha “espresso numeri interessanti” e per le destinazioni orientali: “Stiamo registrando un incremento importante verso l’Oriente Estremo, soprattutto sul Giappone che sta vivendo un momento d’oro per i turisti italiani che lo scelgono in combinato alla Polinesia Francese o l’Oceano Indiano, con Mauritius e Maldive come estensioni mare preferita dai viaggiatori di nozze”.
Patto di ferro con le agenzie, circa 1500 le fidelizzate: “Abbiamo in cantiere un progetto di clusterizzazione in termini di servizi esclusivi dedicati alle agenzie partner più performanti. Inoltre continua il nostro impegno nel fornire strumenti di co-marketing alle agenzie”.
Forti gli investimenti sulla formazione, con una doppia direttrice, online ed offline: “Ad inizio 2018 – continua Uva – abbiamo lanciato Caleido College, un programma formativo online dedicato al canale agenziale che garantisce la possibilità di strutturare un percorso didattico ampio con le nostre lezioni che spaziano dalle tecniche di vendita alle nozioni di prodotto, dalla comunicazione ed il marketing applicato al trade alle norme che disciplinano l’industry turistica”.
Ma l’impegno si rinnova anche on the road: “Siamo costantemente impegnati nella nostra attività di formazione tradizionale sul territorio con l’organizzazione di eventi in collaborazione con i nostri partner, da training lunch a serate a tema e weekend di team building. Abbiamo in previsione più di 50 momenti di formazione entro la fine dell’anno”.
Presenza su tutto il territorio, infine, per la rete commerciale: “Attualmente – conclude Uva – abbiamo impiegato 16 sales sul territorio, equamente divisi tra i due brand di tour operating, Oltremare e Caleidoscopio, le piattaforme di hotel e voli Yesbeds e Travelab e Fly2Be e l’incoming con Scenario”.