Get Together. È il nome dell’evento organizzato da American Airlines al Just Cavalli di Milano per festeggiare il 4 luglio e ringraziare per la preziosa collaborazione i migliori partner del trade italiano. Una grande festa che ha coinvolto oltre 350 persone tra tour operator italiani, agenzie business travel, network e online, e in qualità di partner strategici, gli Enti del Turismo delle città di New York, Miami, Dallas e Philadelphia, su cui American opera voli diretti e l’Associazione Visit USA Italia, di cui la compagnia aerea è membro.
Ad accogliere gli invitati, Angelo Camilletti, manager, sales Southeast Europe: “Gli operatori del trade sono una componente fondamentale della forza che ci consente di crescere ulteriormente all’interno del mercato italiano, portando benefici reciproci”, ha detto. “Siamo molto grati per gli sforzi effettuati lungo l’anno e non vediamo l’ora di crescere ulteriormente in questo prezioso mercato per American Airlines, rafforzando sempre più le collaborazioni in atto e creandone di nuove”.
"Desidero inoltre ringraziare il nostro Sales Team e tutto il personale American in Italia, uno dei migliori team presenti sul mercato italiano, che ogni giorno lavora con grande qualità e dedizione allo sviluppo ed al raggiungimento degli obiettivi”, ha aggiunto.
È l’occasione per chiudere un anno di sforzi e di lavoro proficui, che ha visto diversi investimenti sull’Italia: in collaborazione con British Airways, Iberia e Finnair, partner di American nell’alleanza transatlantica (Atlantic Joint Business), i passeggeri hanno accesso ad oltre 240 destinazioni fra Stati Uniti, Canada e Messico.
“American Airlines è la compagnia aerea che offre il maggior numero di destinazioni USA collegate direttamente dall’Italia. Il 2018 è stato il secondo anno consecutivo che ha visto inaugurare un nuovo volo dall’Italia, a dimostrazione di quanto il mercato italiano sia importante”, ha spiegato Camilletti entrando poi nel dettaglio delle novità: nuovo è il collegamento Venezia-Chiacago, operato a partire dal mese di maggio con il 787 Dreamliner, che ha già ottenuto un riscontro positivo sia sul fronte passeggeri sia su quello aeroportuale; nuovo il Boeing 787-800 introdotto sulla Fiumicino-Chicago; nuova infine la Premium economy, disponibile su tre rotte italiane (Roma-Dallas, Roma-New York e Milano-Miami).
Senza dimenticare l’investimento sugli aeromobili: sono stati ordinati infatti 47 Boeing 787, 22 dei quali saranno Boeing 787-8, con consegna prevista per il 2020, a cui si aggiungeranno 25 Boeing 787-9, con consegna prevista per il 2023.