È tra le destinazioni più richieste del momento, da scoprire e vivere grazie ad esperienze uniche con i locals, per conoscerne in modo autentico la cultura e le novità. A raccontarlo dettagliatamente è stata Dora Paradies, country manager del Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, affiancata da Riccardo Coleottero Zuccarelli, account manager di Etihad Airways, che ha presentato i benefit che rendono ancora più confortevole il viaggio verso le numerose rotte coperte dal vettore e la capitale degli Emirati Arabi Uniti. L’occasione è stata la serata organizzata per la stampa, aziende, clienti, agenzie del network, nell’elegante sede milanese di Gattinoni Mondo di Vacanze, l’Hub Gattinoni di Via Statuto, dove ha fatto gli onori di casa Alberto Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience, che ha spiegato come:“Gli attori del turismo possano sostenersi per creare contenuti e offerte di valore per il cliente. La destinazione, poi, ben si presta a essere modulata su diverse tematiche che incontrano i gusti di molteplici target e ben si allinea con le esigenze della clientela di Gattinoni Travel Experience che chiede di poter vivere esperienze costruite su misura delle loro esigenze”.
Ne è emersa una destinazione inedita e sorprendente che, sotto una “nuova luce”, si presenta con innumerevoli opportunità di attività ed esperienze esclusive nel segno della cultura, del divertimento e dello sport a 360°. “Proponiamo Abu Dhabi come short break o stop over per poi raggiungere il resto del mondo, è una destinazione di estremo interesse per tradizione, storia e paesaggi affascinanti”, ha spiegato il manager di Etihad. “Per vivere un’esperienza di viaggio veramente autentica, a stretto contatto con la cultura emiratina”, ha spiegato Dora Paradies, “abbiamo promosso le Emirati Experiences: in totale 20 tour disegnati dai locali che permettono di scoprire l’eredità culturale e gli aspetti meno turistici della destinazione. Your Extraordinary Story è un altro progetto che permette di coglierne .Non va poi dimenticato che Abu Dhabi è una meta climaticamente perfetta tutto l’anno, con temperature che durante i nostri inverni non scendono mai sotto i 25 gradi e riesce a soddisfare le esigenze di tanti target differenti, grazie ad una variegata proposta di viaggio focalizzata e dedicata alla cultura, al relax, alla natura, allo shopping e all’intrattenimento di grandi e piccini, coppie e amici.
E se a dominare l’offerta culturale è il Louvre Abu Dhabi, progettato dall’archistar Jean Nouvel e inaugurato lo scorso anno, imperdibile per gli appassionati di arte, per gli amanti del mare non mancano spiagge bianche perfettamente servite e dotate dei servizi più esclusivi. E ancora, lo Yas Marina Circuit, scenario del Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi, è tappa obbligata per gli amanti dei motori. Per le famiglie sono a disposizione enormi parchi tematici, tra cui il Warner Bros World Abu Dhabi, inaugurato a luglio, mentre gli esperti foodie possono scegliere tra una ricca offerta gastronomica.