Sempre più Egitto nella programmazione di Karisma Travelnet, che nel corso di un roadshow di tre tappe, Firenze Bari a Roma, ha presentato la destinazione e le novità di prodotto ai circa cento agenti di viaggi presenti.
"L'Egitto è classico è tornato - le parole di Luca Manchi, titolare del to - il 2018 ha fatto segnare un aumento di passeggeri del 300% rispetto all'anno precedente e la nostra ambizione è di continuare su questa scia per raggiungere il +400% nel corso del prossimo anno". Un piano di risalita che affonda le radici in un catalogo più ricco, la cui versione definitiva sarà pronta la prima metà di ottobre: "Tra le novità esclusive - ci racconta Manchi - il prodotto Nile Road Cruise, un itinerario che parte dal Cairo e si snoda tra Luxor, Abydos e Dendera per poi proseguire verso Edfu, Aswan ed Abu Simbel con la possibiltà di prolungare il viaggio con estensioni mare a Sharm o Marsa Alam".
E sempre per il Mar Rosso, Karisma Travelnet propone il combinato con Il Cairo: "E' un viaggio di 8 giorni e 7 notti che garantisce ai clienti di scoprire le bellezze della capitale e di godere di tre notti di relax a Sharm. Si vola con Egyptair e tra le sistemazioni si può scegliere tra Le Meridien Pyramids, il Ramsis Hilton e lo Steigenberger El Tahir nel centro città".
Riflettori puntati su famiglie e viaggi di nozze: "Per gli honeymooners - prosegue Manchi - che sul prodotto Egitto rappresentano circa il 10% della clientela, riserviamo diversi plus come l'upgrading gratuito sulla tipologia di camera o la suite per il prodotto crociera mentre per i nuclei familiari diamo piccoli servizi aggiuntivi studiati ad hoc per questo target di clientela".
E con la voglia di Egitto tornano anche le catene charter, con due proposte firmate Karisma per la primavera 2019: "Abbiamo 2 partenze già fissate per Pasqua e per il ponte del primo maggio - prosegue Manchi - e stiamo studiando il calendario per presentare sul mercato altre date a partenza fissa".
C'è voglia di Egitto, dunque e lo ha ribadito anche Ahmed Abo Kresha, chairman Corsini Travel Egypt: "In questi sei anni di crisi si è creata una nuova fascia di clienti che ha voglia di scoprire l'Egitto ed i dati dimostrano che anche il mercato italiano, in ritardo rispetto agli altri paesi europei, ha ripreso a correre".
Un'opportunità anche per le imprese locali, come gli operatori crocieristici che hanno rimodellato il prodotto: "Le maggior parte delle navi sono state rinnovate con nuovi standard a bordo per un'esperienza di navigazione ancora più performante".