“Vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze delle agenzie di viaggio che ad oggi restano il nostro unico interlocutore”. Esordisce così Quirino Falessi, commercial manager di Tui Italia che ci comunica le novità sul fronte del pricing e del commerciale: “La piattaforma online LTE è in standby per decisione del gruppo TUI – ci racconta Falessi – di conseguenza la rete vendita chiamata per quell’obiettivo ha concluso il suo naturale mandato in scadenza il 30/09/2018”.
E per il futuro l’operatore si avvarrà di “figure commerciali monomanadatarie ad esclusiva TUI concentrate sui territori per noi nevralgici” con il chiaro obiettivo di “semplificare il rapporto con le adv ed un valore aggiunto – prosegue Falessi – sarà la piena disponibilità di un ufficio commerciale interno ed uno esterno, composto da un team dedicato di professionisti e consulenti, costantemente a supporto della rete agenziale”.
E l’azienda, la cui ragione sociale è variata dal 1 ottobre da I Viaggi del Turchese S.r.l. a TUI Italia S.r.l. Società Unipersonale, sta lavorando anche ad una serie di novità relative a prezzi e prodotto: “Abbiamo semplificato le categorie di prezzi inserendo quota base con carbon tax inclusa, stiamo aumentando il numero di strutture del brand TUI nei nostri cataloghi, per i quali presenteremo una veste gradica rinnovata e nuovi materiali di comunicazione”.
Un anno commerciale cominciato “con un contratto totalmente rinnovato e disponibile a breve tempo” sottolinea Falessi che annuncia anche un ‘early booking rinnovato e già disponibile online” e “soluzioni assicurative ancora più attrattive per le nostre agenzie partner ed i nostri clienti”.