Numeri in crescita, novità di prodotto su corto e medio raggio ed il lancio del nuovo progetto ‘Get First’ ideato in collaborazione con KKM Group. Il presente di Volonline suona una dolce melodia, come ci racconta l'ad Luigi Deli: “L'anno finanziario 2017 si è chiuso con un giro di affari di 55 milioni di euro e l’estate è stata più che positiva, abbiamo registrato una crescita di oltre il 20% sul long haul. I numeri dei primi sei mesi parlano di una progressione del 30% che ci consentirà di archiviare il 2018 superando gli obiettivi di crescita prefissati”.
Volonline punta sul trade mettendo sul piatto un’offerta sempre più ricca: “Abbiamo potenziato l’offerta su Russia e Paesi Baltici, con nuovi tour ‘sit in coach’ che garantiranno di creare pacchetti personalizzati a prezzi competitivi. Altra novità importante è sulle Madive, dove proponiamo due nuove strutture up level come l’Hurawalhi e l’One&Only Reethi Rah. E per il 2019 lanceremo nuovi pacchetti per l’Africa Australe”.
Con olte 500 agenzie di viaggio fidelizzate, soprattutto nell’aree Lombardia e nord est, l’azienda, che detiene il 65% del network MisterHoliday, insiste sulla formazione, con un ciclo di educational per adv già in calendario e sull’assistenza costante all’intermediazione: “Abbiamo una squadra commerciale composta da 5 area manager e dai key account Luca Gregorio e Luca Frolino – prosegue Deli – e possiamo vantare una presenza sul territorio molto capillare in tutto il nord Italia, ma stiamo lavorando per potenziare il centro e posizionarci anche in Campania”.
E proprio per le agenzie Volonline lancia il nuovo progetto ‘Get First’ con KKM Group e con la partecipazione di Mario Malerba, che ha acquisito una partecipazione in Fly 4 You (holding proprietaria di Volonoline), studiato per vendere nuovi servizi attraverso un sinergica politica di cross selling.
“E’ un’iniziativa in linea con la nostra strategia aziendale – ha chiosato Deli – e sarà uno dei cardini del piano di sviluppo del 2019”. Soddisfatto Andrea Cani, presidente cda KKM Group, operatore specializzato in business travel e rivenditore ufficiale dei pacchetti F1 Experience in Italia e Svizzera: “L’integrazione creerà un polo di vendita di biglietteria e bt del valore di oltre settanta milioni di euro ed il nostro nuovo tool b2b darà un'ulteriore spinta alle vendite. Gli adv – prosegue Cani – devono sorprendere la clientela con proposte inedite ed i servizi che mettiamo a disposizione sono pensati per offrire i processi organizzativi e le performance migliori”.
Ha espresso soddisfazione Mario Malerba, presente in Get Fist anche con la piattaforma Not Only Travel: “Il progetto ci consente di incrementare il potere contrattuale nei confronti dei fornitori e di sviluppare nuove corsie preferenziali di accesso al prodotto”.