TrekkSoft, società svizzera di servizi software leader per la gestione di tour operator e gestori di attività sportive, turistiche, etc., prosegue nella sua variegata attività di formazione con gli eventi e webinar dedicati ai professionisti del turismo del mese di febbraio. Gli eventi e i webinar di febbraio organizzati da Trekksoft sono parte di una serie di appuntamenti che avranno luogo durante tutto il 2017 e saranno particolarmente dedicati alla formazione di tour operator e gestori di attività, D.M.C., D.M.O. ed Enti Turismo, al fine di promuovere un laboratorio digitale per la crescita e digitalizzazione dei professionisti del settore turistico.
Trekksoft è stata premiata tra le "100 Startups Award" 2015. Nel 2016 ha registrato 715 mila prenotazioni di cui il 31% da mobile smarthphone. I prodotti più venduti sono le attività, escursioni, e accomodation.
Il CALENDARIO DI FEBBRAIO
Gli eventi previsti nel mese di febbraio saranno i seguenti:
1. “Laboratorio Digitale del Turismo - Milano” , con Claudio Bellinzona, COO e co-founder di Musement e Orazio Spoto, fondatore dell’Associazione Igersitalia
Data: 14/02/2017 ore 15:00-19:00
Location: Copernico Milano Centrale, Via Copernico, 38 Milano, Italia
In collaborazione con: TBnet - Bloggers & Media Relations, Musement e Associazione Igersitalia
Per informazioni e Iscrizione gratuita all’evento si prega di consultare il seguente link https://www.trekksoft.com/it/event-calendar/italy/milano-laboratorio-turismo-digitale-february-201
Speaker:
Claudio Bellinzona - Claudio è co-fondatore e attuale COO di Musement, una piattaforma digitale con servizio di personal concierge per le attività di viaggio in tutto il mondo. Il marketplace offre una vasta gamma di tour e attività in 350 città in 50 paesi.Claudio è ben noto per la sua esperienza in digital media. Appassionato di marketing digitale con esperienza di lavoro nel settore della TV digitale. Inoltre, ha anche co-fondato e pubblicato una nota guida per ristoranti.
Orazio Spoto -Il suo compito è aiutare le multinazionali e le pmi ad approcciarsi nel migliore dei modi nell’ambito dei media digitali. A questa attività di consulente affianca anche quella di formatore, di speaker e di coach.Il suo è un approccio divulgativo finalizzato alla comprensione del visual storytelling unendo le competenze di digital communication a quelle fotografiche.
Socio fondatore dell’Associazione Igersitalia (la più importante realtà indipendente dedicata alla diffusione di Instagram nel mondo), fondatore della community di igersmilano e di igerslombardia. Inoltre socio fondatore della neonata associazione “obiettivo camera” che ha la finalità di promuovere attraverso i social network il lavoro di talenti nel settore fotografico
2. “Laboratorio Digitale del Turismo - Firenze” , con Elena Farinelli, Docente Social Media & SEO, blogger, consulente di Web Marketing e Ilaria Gori, Communication consultant, e web & social media marketer di TuscanyBuzz
Data: 16/02/2017 ore 15:00-19:30
Location: Hotel Adler Cavalieri, Via Della Scala, 40 - 50123, Firenze, Italia
In collaborazione con: TBnet - Bloggers & Media Relations
Per informazioni e Iscrizione gratuita all’evento si prega di consultare il seguente link https://www.trekksoft.com/it/event-calendar/italy/firenze-laboratorio-turismo-digitale-february-2017
Per informazioni circa il progetto “Laboratorio Digitale del Turismo” si prega di consultare il seguente link https://www.trekksoft.com/it/blog/trekksoft-tbnet-insieme-formazione-laboratorio-del-turismo-digitale
WEBINAR TREKKSOFT
“La Motivazione di viaggio: come interpretarla e renderla uno strumento”
Data: 28/02/2017 ore 17:00
Guest Speaker: Francesca Di Pietro
Per informazioni e Iscrizione gratuita si prega di consultare il seguente link https://www.trekksoft.com/it/webinars/-motivazione-viaggio-february-2017
Nella foto da sinistra Jon Fauver, CEO TrekkSoft e Alona Mittiga, Marketing Manager Italia