E’ al via il Roadshow sul Destination Wedding BuyWedding in Italy (organizzazione bussolaventi) in programma dal 23 febbraio all’11 aprile 2017, con una probabile coda a maggio, toccando sette città italiane : Firenze, Padova, Bari, Torino, Napoli, Milano e Palermo. I work shop saranno l’occasione per presentare alle realtà locali e ai professionisti del settore le opportunità economiche e di visibilità legate al destination wedding, avvicinandosi a questo nuovo mercato , proficuo per aziende e territori. L’iniziativa culminerà con l’edizione 2017 della manifestazione Buy wedding in Italy ,in programma in Fiera a Bologna ,20-22 ottobre prossimi, in concomitanza con Bologna Si Sposa e Gay Bride, sempre con l’organizzazione di bussolaeventi, titolare Valerio Schonfeld. L’evento di Bologna si presenta come una rassegna espositiva riservata agli operatori del comparto, seminari e conferenze su moda, wedding e turismo, incontri con buyer italiani e stranieri. L’obiettvo della piattaforma Buy Wedding in Italy- tra gli strumenti il sito web e una elegante guida cartacea in inglese-è inserire l’Italia, con le sue strutture, territori anche piccoli, e tipicità, nel business della wedding industry mondiale, attivando un nuovo filone di incoming . “ A oggi- sostiene Bianca Trusiani, agente di viaggi e consulente turistico che per prima ha unito il mondo del travel del wedding, e coordinatrice del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy- molti territori italiani cominciano essere interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto. Le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo sono attirate dalle nostre tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non valorizzati da un turismo già presente.” L’iniziativa è stata presentata nella sede Enit di Roma l’8 febbraio scorso .
www.buyweddinginitaly.it
A seguire approfondimenti