Fidenza Village, uno dei Villaggi della collezione di Value Retail, presenta – in occasione della Milano Fashion Week – The Creative Spot: la pop up boutique che da fine aprile a dicembre 2017 ospiterà prodotti di design, prima, e di moda, poi, all’insegna dell’alta espressione del lifestyle, della cultura e della ricerca del bello. Con il lancio di The Creative Spot, Fidenza Village conferma la sua vocazione nel creare esperienze, valorizzando la creatività nei suoi diversi linguaggi, dalla moda al design, dalla musica all’arte.
The Creative Spot Design, da fine aprile ad agosto 2017, sarà curato da Rossana Orlandi, la “trend setter” sempre alla ricerca di nuovi talenti da lanciare. In qualità di curatrice, Rossana Orlandi ha selezionato nomi rappresentativi del design storico e contemporaneo affiancandovi quelli di giovani talenti per creare un dialogo che saprà coinvolgere gli ospiti, facendo scoprire loro l’infinito mondo della creatività. “The Creative Spot è un progetto molto stimolante, in cui il mio obiettivo è quello di raccontare il design”, ha commentato Rossana Orlandi.
The Creative Spot Fashion, sarà invece dedicato alla moda, da fine agosto a dicembre 2017: grazie alla rinnovata collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con la curatela di Sara Maino, Head of Vogue Talents, grande esperta nell'individuare i nuovi talenti del fashion, The Creative Spot Fashion presenterà i nomi dei giovani italiani e internazionali che già stanno tracciando il futuro della moda italiana nel mondo, tra gli altri Ca&Lou e Taller Marmo.
“La nuova generazione di talenti è il nostro futuro e questo è sempre stato il DNA di Vogue Talents. The Creative Spot diventa il punto d'incontro tra creatività e realtà commerciale” ha commentato Sara Maino.
Ancora una volta, The Creative Spot rappresenterà una vera e propria vetrina in cui lo stile italiano si confronterà, fondendosi, con la creatività internazionale, mostrando l’attenzione ai dettagli, la cura dei particolari, la passione
per la sartorialità che caratterizzano in modo inconfondibile il made in Italy: “The Creative Spot è una iniziativa moderna e di valore, che ci vede ancora una volta insieme a Value Retail, perché offre visibilità e concrete occasioni di networking ai giovani brand selezionati. Supportare i talenti è un impegno centrale per Camera Nazionale della Moda Italiana, che contribuisce a costruire il futuro della moda” dichiara Carlo Capasa.