Volagratis.com torna in TV dal 26 febbraio con una campagna che intende enfatizzare la centralità dei clienti e di tutti i viaggiatori italiani. Lo spot vuole raccontare al grande pubblico, che si sposta in Italia e all’estero per molteplici ragioni, come Volagratis.com possa rappresentare la soluzione più semplice e conveniente per vivere l’esperienza del viaggio. La campagna mira a posizionare Volagratis.com come brand di riferimento in Italia per la ricerca e prenotazione online di voli e vacanze facendo leva sulla semplicità di utilizzo del sito e sul concetto di “allin- one”, ricerca, comparazione, personalizzazione, prenotazione e assistenza, tutto su un’unica piattaforma. “Abbiamo osservato il comportamento degli utenti che prenotano attraverso il nostro sito, - spiega Elena Galli, Brand Marketing Manager di Volagratis.com - e possiamo affermare che i nostri clienti viaggiano per svariati motivi: per lavoro, con la famiglia o per mini vacanze in coppia, tra amici o per il piacere di scoprire destinazioni lontane. Ecco perché abbiamo quindi voluto celebrarli in tutti i loro diversi modi di viaggiare”. Volagratis.com, il brand pioniere dei motori di ricerca per voli low cost nel 2004, oggi propone un’offerta integrata che compara oltre 400 compagnie aeree e più di 1 milione di offerte di vacanze in oltre 1.000 destinazioni. La campagna dal titolo ‘Vola Meglio, Volagratis’ ha l’intento di incrementare la visibilità del marchio e dei suoi prodotti creando l’opportunità per i consumatori di interagire con il brand anche attraverso altri touchpoint sui quali sarà declinata (social media, CRM, content on site, PR). In linea con la strategia di business inoltre, la campagna si propone di mettere al centro il viaggiatore anche nella realtà riflettendosi non solo nel rinnovamento della piattaforma di prenotazione e in una
nuova immagine del sito ma anche in un nuovo concetto di servizio di assistenza sempre più accessibile e su misura. Yannic Pluymackers, Marketing Director di lastminute.com group - la travel&media company che opera in
Italia attraverso i marchi Volagratis.com e lastminute.com - commenta: “Questa campagna intende rafforzare la leadership del brand sul mercato italiano dove siamo nati 13 anni fa proprio con l’obiettivo di aiutare i
viaggiatori a ricercare, confrontare e prenotare online con la massima praticità e all’insegna della convenienza. Oggi ci proponiamo di farlo ancora meglio, con un’ampia offerta capace di soddisfare le diverse
esigenze dei consumatori, una migliore user experience e un servizio ancora più attento durante l’intera esperienza del viaggio”. L’ironico e divertente spot ideato dall’agenzia creativa Le Balene e prodotto da Indiana Production
racconta di Luca ed Elena, in due versioni dedicate all’universo maschile e a quello femminile. Luca e Elena sono rappresentativi di una generazione in movimento, persone che per diversi motivi si trovano spesso a
bordo di un aereo, persone che viaggiano non solo per andare in vacanza, ma volano da una parte all’altra dell’Italia o dell’Europa perché studiano o lavorano lontani dalla propria famiglia. Le quattro macro categorie di viaggiatori rappresentate nello spot (business traveler, in viaggio con la famiglia, in coppia o con gli amici e per scoprire il mondo) vivranno contemporaneamente sul sito Volagratis.com attraverso quattro landing page ad hoc popolate con offerte dedicate per tutta la durata della campagna. Lo spot è in onda a partire da domenica 26 febbraio e fino alla stagione estiva sui principali canali nazionali.