Sale a 870 il numero dei punti vendita che credono nelle potenzialità del network Gattinoni Mondo di Vacanze. Un lavoro importante fatto da Antonella Ferrari, Direttore Rete Agenzie Partner, e dalla rete commerciale, che si adopera con la volontà di crescere soprattutto nelle aree geografiche scoperte e nel selezionare agenzie di altissima qualità, sia nel personale sia nel rispetto delle normative (una tra tante l’adesione al Fondo di Garanzia). Questo numero tiene conto delle “uscite” di alcune agenzie precedentemente affiliate, che si sono rivelate insolventi nei confronti di fornitori e che non avendo più le caratteristiche idonee a questo concetto di “qualità”, sono state estromesse dal network.Nel 2016 l’espansione è avvenuta grazie principalmente all’acquisizione di due network di agenzie – ONE! Travel e Le Marmotte – che sono state integrate con coerenza. La strategia del 2017 non prevede acquisizioni bensì l’ingresso ufficiale di agenzie indipendenti.La squadra commerciale lavora capillarmente sul territorio, per contattare le agenzie intraprendenti e interessate a sviluppare azioni in sinergia con il network. Antonella Ferrari ricorda che nonostante l’obiettivo sia radicarsi maggiormente al centro-sud, il network, nei propri piani di sviluppo, non vuole superare le 1.000 agenzie, come dichiarato a suo tempo dal presidente Franco Gattinoni. Ferrari sottolinea il valore degli investimenti fatti sempre nell’ottica di migliorare i margini delle agenzie, dalla tecnologia che consente di prenotare servizi aggiuntivi all’implementazione del prodotto. La volontà è di mettere gli agenti in condizione di vendere di più, nel modo più semplice, e aumentare la propria redditività. Una delle occasioni in cui il network si presenta ufficialmente alle agenzie, con le proprie novità e con la propria squadra commerciale, è il roadtour. La prima edizione del 2017 inizia il 6 marzo e si conclude il 30 marzo a Milano, nella sede Gattinoni, dopo aver toccato 11 tappe in tutta Italia “Desidero esprimere un doppio ringraziamento-commenta Ferrari. " Il primo alla squadra commerciale, sempre motivata e performante. Il secondo alle agenzie, per la fiducia che ci stanno dimostrando. Durante il roadtour MISURATECI racconteremo gli importanti investimenti realizzati in tema di prodotto, investimenti che stanno dando maggior marginalità alle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, in particolare le tre linee DPack, Selected e l’importante novità Travel Experience. Sottolineeremo il lancio di strumenti che il network ha pensato per semplificare e incrementare le vendite. Parleremo in particolare del segmento luna di miele, delle nuove liste nozze che lanceremo a breve, dei nuovi siti agenzie e di tante altre importanti novità nella comunicazione e del comparto tecnologico. Gli incontri saranno anche l’occasione per illustrare il nostro piano di incentivazione Best Performer e delle iniziative speciali in programma per nei prossimi mesi”.
LE TAPPE
6 Marzo - Torino
7 Marzo - Brescia
8 Marzo - Padova
14 Marzo - Bologna
15 Marzo - Firenze
22 Marzo - Roma
23 Marzo - Bari
24 Marzo – Napoli – BMT
27 Marzo - Palermo
28 Marzo- Catania
30 Marzo - Milano