Il Jordan Tourism Board parteciperà alla nuova BIT 2017 con uno stand di circa 100 metri quadrati, rinnovato nel design e negli arredi, dove saranno presenti, oltre a Royal Jordanian, anche i DMC: Jordan Tours & Travel, Plaza Tours, Jordan Gateway e Millenium Tours.
Come già annunciato di recente, dopo la crescita registrata da ottobre a dicembre 2016, il 2017 ha visto il rilancio della Giordania sul mercato italiano con percentuali di crescita che fanno ben sperare. Dopo il + 57% di gennaio, anche febbraio, mese solitamente “fiacco” per la Giordania, denota un nuovo aumento degli arrivi dall’Italia e il consuntivo dei due primi mesi dell’anno si attesta a + 45,3% rispetto allo stesso periodo del 2016.
La partecipazione alla BIT 2017 sarà dunque un’occasione per dare maggior corpo a questo rilancio presentando a operatori e stampa le novità del 2017, basate principalmente sul consolidamento del segmento culturale e religioso, ma improntate anche a far crescere il target outdoor, grazie alle nuove opportunità create dal Jordan Trail per un viaggio in Giordania all’insegna dell’avventura e alla scoperta delle realtà locali, provenienti da diversi paesi e che si sono stanziate nell’attuale Giordania nel corso dei secoli arricchendo il Regno Hashemita e rendendolo uan società composita, tollerante e aperta, sia religiosamente che culturalmente, e questo vale anche per il settore gastronomico. La possibilità dunque di arricchire il viaggio in Giordania non soltanto mediante la grande ricchezza archeologica e storica del paese, ma anche attraverso un turismo esperienziale e un approccio diretto con la grande ospitalità dei giordani.
Oltre a presentare i programmi dell’anno in corso alla stampa, l’incontro con il trade sarà finalizzato a creare sempre maggiore sinergia tra il JTB e i tour operator italiani specializzati sulla destinazione e anche con i nuovi operatori che hanno iniziato a programmare la Giordania di recente, per realizzare programmi sempre più legati alle diverse esigenze del consumatore finale.