King Holidays celebra il suo 25° anniversario sul mercato italiano presentando per la prima volta un catalogo interamente dedicato alla Giordania. La brochure, che rappresenta la novità più importante del tour operator per l’estate 2017, è stata realizzata in collaborazione con il Jordan Tourism Board ed è il primo tassello di un piano di comunicazione congiunta che comprende: campagna di affissioni a Milano durante il mese di giugno, DEM rivolte ai clienti finali e agli agenti di viaggio e azioni social sul mondo della distribuzione.
“Nel corso delle ultime stagioni - afferma Barbara Cipolloni, product manager King Holidays- la Giordania ha registrato un andamento altalenante e quest’anno intendiamo recuperare con un rilancio in grande stile. Puntiamo sulla comunicazione al cliente finale per sostenere le vendite in agenzia di viaggio trasmettendo il fascino, la versatilità ma anche la sicurezza della destinazione. Questo catalogo monografico ci offre inoltre lo spazio per valorizzare la Giordania in tutti i suoi aspetti: non solo cultura e religione, ma anche avventura outdoor, vacanze mare ad Aqaba, long weekend e ‘beauty escapes’ sul Mar Morto. Per orientare al meglio la scelta tra i vari tour proposti, i box King Experience segnalano le caratteristiche distintive di ogni itinerario. L’obiettivo a fine stagione è di realizzare un incremento a doppia cifra, in linea con i risultati dei primi mesi del 2017”
La new-entry più importante del catalogo è il tour di gruppo di 8 giorni “Giordania Natura e Avventura”, un circuito dedicato agli amanti dell’ecoturismo e dei viaggi avventura che propone la visita delle tappe classiche, abbinata ad escursioni alla scoperta delle riserve naturali del Paese: si comincia con la riserva di Dana, una delle zone biologicamente e storicamente più ricche della Giordania, con trekking e pernottamento in guest house, e si prosegue con la riserva di Wadi Moujib, profondo e maestoso canyon caratterizzato dall’alternanza di maestose pareti rocciose, spazi desertici e bacini idrici che alimentano una ricca flora. Immancabili il deserto del Wadi Rum, con una notte in campo tendato e una passeggiata a dorso di cammello, e la riserva di Ajlun nota per la sua fortezza musulmana: qui è previsto un percorso a piedi attraverso una foresta di pistacchi, fragole orientali e querce, fino a raggiungere i 1.100 metri dell’eagle view point, per poi scoprire i segreti della produzione di sapone a base di olio di oliva in una Soap House. Si muove nello stesso filone “Lawrence d’Arabia”, tour di 8 giorni che propone un focus sul deserto del Wadi Rum, con pernottamento in campo tendato e percorsi in 4x4.
Sul fronte degli itinerari maggiormente dedicati alla cultura, riconfermato il tour “Giordania Classica” disponibile con 3 partenze di gruppo tutte le settimane da Milano e Roma: al momento della prenotazione si può optare per la sistemazione in hotel 4 o 5 stelle e per il trattamento di mezza pensione o pensione completa. Il programma propone tutti gli “highlights” della destinazione, da Petra a Jerash, da Madaba al Monte Nebo, inclusa una giornata libera che può essere dedicata alle sorgenti di Ma’In o alla visita di Betania, il luogo del battesimo di Cristo.“Giordania e Mar Morto” si differenzia dal programma precedente per l’inserimento di un pernottamento sul Mar Morto, mentre chi ha meno tempo a disposizione, ma non è per questo disposto a rinunciare ad un viaggio di grande fascino, può optare per “Petra Express” alternativa di 5 giorni ideale anche per un long weekend o una vacanza in occasione dei tanti ponti del 2017. Chiudono il catalogo i soggiorni settimanali sul Mar Rosso con Aqaba e sul Mar Morto.