“Il segno distintivo” è quello di ciascuna agenzia, così come quello che nasce dal loro insieme: Gattinoni Mondo di Vacanze è oggi l’unico network completamente indipendente. Questo il leit motif della convention, che si terrà a Villasimius dal 19 al 21 maggio presso il Valtur Tanka Village. Venerdì 19 maggio voli di linea da Malpensa, Linate, Torino, Catania, Palermo, Bari, Napoli e Fiumicino porteranno 500 agenti di viaggio a Cagliari (furono 400 nel 2016). Una volta sistemati al Valtur Tanka Village, top sponsor della convention, alle ore 18 si ritroveranno per il workshop con gli sponsor e per l’aperitivo e il saluto di benvenuto ufficiale da parte del Presidente Franco Gattinoni. Seguiranno la cena, lo show dello staff Valtur e un party esclusivo a tema Fluo. Sabato 20 sarà dedicato ai lavori. Per l’intera mattinata è prevista la plenaria, presentata da Roberto Rasia Dal Polo – comunicatore, formatore e giornalista - cui interverrà anche Daniela Mastropasqua di GFK (società di sondaggi e ricerche di mercato). Si parlerà dei comportamenti dei consumatori/viaggiatori e di quali strategie adottare per portarli in agenzia. Si analizzerà il mercato, si approfondiranno strategie commerciali. Dopo il pranzo e un po’ di relax, alle 18 si riapriranno i lavori con il workshop con gli sponsor.
Più di 40 partner hanno scelto di aderire a questa edizione della convention e saranno a disposizione delle agenzie. Oltre infatti alla presenza di Valtur, top sponsor dell’evento che ospita la convention, ci saranno 7 tour operator main sponsor, Gruppo Alpitour, Costa Crociere, Gruppo Eden, MSC e Veratour, e una ricca e qualificata presenza di sponsor del network e della divisione business travel quali: Tour Operator: Alidays, Naar, Presstours, Quality Group, Tui Italia, Idee per viaggiare, Nicolaus, I Viaggi di Atlantide, Earth, Glamour, Chiesa Viaggi, Touring Club Italiano; I Viaggi dell’Airone, Futura.