Emirates ha vinto il premio come Miglior Intrattenimento a Bordo raggiungendo il record di 13 vincite consecutive nei prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2017. La compagnia aerea ha inoltre vinto il premio come Best First Class Comfort Amenities. I premi Skytrax World Airline sono considerati un punto di riferimento globale dell'eccellenza della compagnia aerea. I risultati di quest'anno sono stati decisi da 19,8 milioni di clienti in 105 paesi. L'indagine ha valutato oltre 320 compagnie aeree dall'agosto 2016 al maggio 2017.
Il sistema di intrattenimento Emirates, ice, è stato lanciato nel 2003 e da allora è un punto di riferimento nel settore, essendo stato premiato come il migliore per 13 anni consecutivi. Oggi, Ice offre oltre 2.500 canali di intrattenimento, inclusi gli ultimi film di successo, premiati serie televisivie, live TV, musica e giochi. Nell'ultimo anno è stato aggiunto oltre il 28% di intrattenimento, inclusi contenuti tra i più diversi che offrono ai clienti più scelta che mai. I nuovi contenuti su Ice comprendono corsi di apprendimento LinkedIn Learning con esperti che riprendono argomenti quali Leadership, Management Generale, Marketing e Lifestyle Creativo ed ha anche aggiunto nuovi corsi di lingua nella sezione uTalk. I video offrono lezioni di base per i viaggiatori per apprendere durante il volo l'arabo, il tedesco, il francese, lo spagnolo o l'italiano. Emirates ha investito fortemente nella connettività con Live TV a bordo , ad oggi 129 aerei offrono la Live TV, tra cui 16 A380. Il Wi-Fi è disponibile sull’ 86% della flotta. Emirates offre ai clienti in tutte le classi 20MB di Wi-Fi, ogni mese circa 800.000 passeggeri si collegano alla rete in volo.
Emirates ha conquistato i Best First Class Comfort Amenities quest’anno ai premi Skytrax dopo una recente revisione dei prodotti in tutte le classi, mirata a migliorare il comfort in volo. Tra i nuovi prodotti introdotti lo scorso anno c’è una gamma di spa di lusso del premiato marchio irlandese VOYA. La linea skincare è stata creata esclusivamente per Emirates ed è disponibile a bordo degli A380 nelle spa con doccia per chi vola in First e in Business Class. Emirates ha collaborato anche con il marchio di lusso italiano Bulgari che ha creato per la compagnia degli esclusivi kit da viaggio. Il nuovo kit per la First Class e la Business Class contiene principalmente il profumo floreale ligneo di Bulgari - Eau Parfumée au thé noir - ed esclusivi skincare per mantenere i clienti freschi e coccolati durante il volo. A dicembre, Emirates ha anche introdotto il primo “vestito da viaggio idratante” al mondo nelle sue cabine di First Class. I vestiti utilizzano la tecnologia Microcapsule Hydra Active che è progettata per mantenere la pelle idratata durante il volo. Sono accompagnate in Prima Classe da un felpa e una morbida coperta per assicurare un sonno confortevole.
Emirates è la più grande compagnia aerea internazionale a livello mondiale ed è in continua crescita per offrire ai suoi clienti una scelta di 156 destinazioni in 83 paesi nei 6 continenti, con comodi collegamenti attraverso il suo hub di Dubai.