Dopo l’acquisizione a febbraio dell’azionariato di TravelBuy Network da parte di Primarete Network, il presidente Ivano Zilio dichiara che il gruppo è pronto a vagliare nuove partecipazioni, che si volessero far avanti. Durante i primi quattro mesi di operatività, il Presidente Zilio ed Alfredo Vassalluzzo, Presidente di TravelBuy, si sono dedicati alla condivisione in primis della tecnologia. Tema per molti delicato, ma non per il nuovo gruppo Primarete, che al contrario non ha paura di mettersi in gioco sotto tutti gli aspetti e di definirsi, invece, “amanti naviganti del web ed appassionati di social”. Inoltre i due network hanno condiviso una nuova ed avanzata intranet, che racchiude tutto il know how tecnico per essere sempre più competitivi. In aggiunta, è stato avviato un nuovo CALL CENTER di Biglietteria H24 nella sede di Roma, utilizzando la IATA PRIMARETE, servizio importantissimo per le agenzie, attraverso un robottino dedicato ad esse con tariffe vantaggiose. Ulteriore servizio, rilevante, nato in casa TravelBuy è il motore hotel, che da un mese a questa parte tutte le agenzie del gruppo Primarete possono consultare o fare i loro acquisti in totale sicurezza con carta in tempo reale su oltre 600.000 hotel. Tutti gli strumenti, precedentemente citati, hanno una loro forte valenza per le agenzie, per questo motivo il Gruppo è deciso più che mai a sfruttarli al meglio per fornire qualità e competenza a disposizione delle agenzie. In questi 4 mesi i due manager son divenuti sempre più compatti sul fronte sviluppo, infatti tra nuove aperture ed affiliazioni, il Gruppo ha portato a casa una trentina di ADV, superando un totale di ben 300 agenzie.
“Lo scacchiere è pronto per l’autunno con ulteriori novità- rilancia Zilio. Nel frattempo il Gruppo rimane orientato a concludere il piano aziendale avviato due anni fa, implementare la gestione della rete, rinnovare l’organigramma con l’inserimento di nuove figure professionali, sviluppare il web, ampliare la rete commerciale, migliorare il Business Travel e la Biglietteria, oltre ad investire nel nuovo ufficio Marketing e Comunicazione. Comunque la mission di Primarete è diventare leader nel segmento della DO Distribuzione Organizzata.