Con un incontro a Roma con gli agenti di viaggi dedicato alla destinazione Cuba, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Turistico di Cuba, si è chiusa, prima dell’estate, la stagione formativa e informativa del tour operator romano Mappamondo. Il direttore generale Marco Cifani, affiancato dal direttore commerciale Francesco Maio, ha illustrato alla platea di agenti i plus di Cuba per il cliente Mappamondo, i suggerimenti per come godere al meglio la destinazione in una ottica di viaggiatore e non villaggista “soprattutto in questa fase di continui cambiamenti. Vogliamo proporre una Cuba itinerante e meno standardizzata – le parole di Marco Cifani - facendo entrare i nostri clienti viaggiatori nell’anima della destinazione tra natura, storia e cultura di cui la musica rappresenta una parte fondamentale. Tra le novità della stagione, una interessante offerta di allotment aerei con vettori di linea, impegno assunto dal tour operator per facilitare le vendite agli agenti di viaggi in alta stagione, luglio e agosto, con Alitalia, Air Europa e Iberia". I punti chiave della programmazione Cuba del Mappamondo sono una buona scelta di strutture alberghiere di pregio con contratti diretti stipulati dal tour operator, cui si affianca la proposta di case Particular “alcune case boutique, dove avere un contatto diretto con i locali” ; tour esclusivi Tutto Cuba per la propria clientela ( Havana , Vinales, Cianfuegos, Santa Clara, Trinidad), un’assistenza completa da parte di una residente, formata Mappamondo, Tatiana Toru, che saprà risolvere qualsiasi problema . " Mappamondo movimenta circa 600 viaggiatori all’anno verso l’isla Grande (dati 2016) e ha l’ambizione di crescere ulteriormente considerando l’importanza per il to di questo prodotto per la unicità della destinazione e per la sua storicità. Siamo infatti a Cuba dal 1995”. e.ippolito
Approfondimenti a breve