La compagnia aerea di linea tedesca Hahn Air ha annunciato l’inizio della collaborazione con Mauritania Airlines International (L6) attraverso un accordo di interline. Questo accordo permette alla compagnia di bandiera nazionale della Mauritania di inserirsi in nuovi mercati in cui non è un membro del Billing and Settlement Plan locale (BSP). In questo modo, Mauritania Airlines International espande la sua portata commerciale a oltre 100.000 agenzie di viaggio presenti in 190 mercati in tutto il mondo, mentre i suoi voli sono ora disponibili sul biglietto HR-169 nei GDS (Global Distribution Systems) Amadeus e Galileo.
Mauritania Airlines International entrerà a far parte della rete di Hahn Air, che comprende oltre 300 partner aerei, ferroviari e altri servizi di trasporto, e usufruirà dei servizi di distribuzione di Hahn Air. “Siamo molto felici di collaborare con Hahn Air, il più importante distributore di biglietti al mondo. Con questa nuova cooperazione puntiamo ad avere accesso a nuovi flussi di reddito, offrendo al tempo stesso ai passeggeri di tutto il mondo l’opportunità di usufruire delle nostre offerte di viaggio in Africa e non solo”, afferma Mohamed Radhy Bennahi, CEO di Mauritania Airlines International.
Mauritania Airlines International è basata presso l’aeroporto internazionale di Nouakchott–Oumtounsy (NKC) e serve dieci destinazioni in otto Paesi, in particolare nell’Africa occidentale, come Casablanca (Marocco), Tunisi (Tunisia) e Las Palmas (Spagna). Mauritania Airlines International possiede una flotta composta da due Boeing 737 “Classic”, due Boeing 737 “Next Generation” e un aereo Embraer. Inoltre, è membro delle organizzazioni International Air Transport Association (IATA), Arab Air Carriers' Organization (AACO) e African Airlines Association (AFRAA).
Steve Knackstedt, Vice President Airline Business Group di Hahn Air ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere Mauritania Airlines International nella nostra rete di vettori partner, rafforzando ulteriormente la nostra presenza nel mercato africano con 49 partner che collegano destinazioni in tutti i 54 paesi del continente. Con questo accordo, Mauritania International Airlines beneficerà di maggiori vendite di biglietti e i nostri agenti di viaggio partner avranno accesso a un altro vettore di cui non potrebbero normalmente emettere i biglietti”.