Unesco e Fico Eataly World per promuovere l'Italia

17 Luglio 2017

 
Coniugare l'esperienza della bellezza italiana in ogni sua forma, dall'arte all’enogastronomia, dalla storia all'agricoltura, dal gusto alla natura, e raccontarla al mondo, insieme. È questo l'obiettivo del protocollo di intesa siglato  nei giorni scorsi   a Urbino dall'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO e FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo, che aprirà in autunno a Bologna. L’accordo è stato sottoscritto da Giacomo Bassi, presidente dell’Associazione beni italiani Unesco e Sindaco di San Gimignano, e Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World, alla presenza della vicepresidente della giunta della Regione Marche, Anna Casini, del sindaco di Urbino Maurizio Gambini, del direttore di ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), Gianni Bastianelli e di Nardo Filippetti, presidente di Astoi – Confindustria Viaggi.
 
FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World è il parco dell’agroalimentare italiano più grande del mondo, che a Bologna, su 10 ettari, vuol racchiudere la meraviglia della biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta e 8 ettari coperti che rappresentano le nostre filiere del cibo. Il Parco unisce coltivazione, produzione, ristorazione, commercializzazione, studio, ricerca, didattica, cultura, divulgazione e conoscenza del meglio del nostro Paese, dal campo fino alla forchetta. Grazie al protocollo di intesa, FICO Eataly World e l'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO saranno, insieme, ambasciatori della bellezza dell’Italia, in tutti i suoi aspetti. A ospitare la firma dell’intesa la Regione Marche, che a FICO sarà presente con le sue eccellenze agroalimentari, ed il Comune di Urbino, città il cui centro storico è patrimonio Unesco; il Rossini Opera Festival, rappresentato dal sovrintendente Gianfranco Mariotti, ha dato vita a una breve esecuzione dei cantanti dell’Accademia Rossiniana.
 
L'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO si occupa da 20 anni di promuovere lo straordinario Patrimonio artistico, culturale e naturalistico dell’Italia a livello multidisciplinare in maniera integrata, proponendosi ai gestori dei Siti UNESCO italiani come interlocutore principale circa lo sviluppo di politiche di valorizzazione e tutela delle eccellenze del territorio. – ha spiegato Giacomo Bassi, presidente dell'Associazione e Sindaco di San Gimignano -  "Poter camminare al fianco di un progetto importate quanto ambizioso come quello di FICO Eataly World, che abbraccia un ambito della Cultura italiana radicato e al tempo stesso foriero di innovazione come l'alimentazione – intesa come scienza, pratica e tradizione - significa amplificare la portata e la forza delle esperienze che  è possibile offrire, sia ai cittadini che ai visitatori che frequentano i nostri Siti UNESCO. Auspichiamo quindi che questa sinergia che si apre oggi con queste firme diventi un altro prezioso strumento messo a disposizione del Paese e delle comunità locali.”
L’Associazione gestirà fra l’altro un grande totem multimediale all’ingresso della Fabbrica Italiana Contadina: esplorandone i contenuti, i visitatori di FICO, provenienti da tutto il mondo, potranno andare alla scoperta delle caratteristiche dei 53 Siti UNESCO del Patrimonio Mondiale italiano. Un percorso grafico, inoltre, accompagnerà il pubblico attraverso gli aspetti più spettacolari del paesaggio e del nostro patrimonio artistico e storico.
 
La Fabbrica Italiana Contadina vuole offrire al mondo un assaggio della straordinaria bellezza e biodiversità dell’Italia – ha  sottolineato  l’amministratore delegato di FICO Eataly World, Tiziana Primori -  essere un’arca del cibo e della cultura italiana, una meta anche simbolica perché il turismo internazionale ci scelga come destinazione, venendo a scoprire i luoghi, i prodotti, i produttori, la cultura e la storia del nostro Paese. Territorio, cultura, cibo, bellezza sono gli aspetti chiave di quello stile di vita italiano che rappresenta il valore più apprezzato ed ambito dell’Italia nel mondo. L’accordo di oggi ci consentirà di promuovere insieme, anche grazie alla collaborazione di ENIT, le eccellenze del nostro Paese, che racchiude il maggior numero di luoghi tutelati dall’Unesco in tutto il mondo ed è tra i custodi di un patrimonio immateriale inestimabile come la dieta mediterranea”.
 
La Regione Marche investe nella qualità del territorio risorse importanti –  ha spiegato  la vicepresidente della giunta della Regione Marche, Anna Casini -  Una qualità a 360 gradi che privilegia le bellezze naturali, le produzioni tipiche, i beni culturali. L’obiettivo è quello di promuovere una realtà che ha sempre fatto della pluralità il proprio punto di forza.  Anche questa iniziativa di collaborazione tra UNESCO, Eataly World e ENIT proprio qui a Urbino, patria della bellezza rinascimentale, suggella questa vocazione all’eccellenza che è propria delle Marche, dove l’innovazione sa coniugarsi con la tradizione e dove l’agroalimentare e la ruralità rappresentano cardini significativi del proprio tessuto produttivo e sociale. Dove i saperi territoriali identificano la ricchezza del plurale e le risorse del territorio come plus valore di un’offerta integrata. Una visione integrata dello sviluppo, infatti, è alla base della nostra azione politica e amministrativa. Le Marche, dunque, guardano con ottimismo e speranza ad ogni virtuoso rapporto di collaborazione tra istituzioni e privati che possa concretizzare la valorizzazione della nostra bella regione”.
 
"ENIT – Agenzia Nazionale per il Turismo – crede fortemente nell’importanza dell’enogastronomia come driver per il turismo – ha aggiunto il direttore di ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), Gianni Bastianelli - "E'     inserita tra i temi strategici del nostro Piano Triennale 2016-2018 ed è ispiratrice di moltissime azioni promozionali che abbiamo realizzato e stiamo organizzando nel mondo attraverso la rete delle nostre sedi estere. L’obiettivo è comunicare il legame tra cucina, prodotti e territori, sviluppando itinerari del gusto che consentano di vivere pienamente quel turismo esperienziale che il viaggiatore moderno cerca, fuori dagli stereotipi e dentro l’autenticità. Il 2018 sarà, inoltre, l’anno del cibo italiano, per valorizzare le nostre straordinarie eccellenze e rafforzare l'immagine del nostro Paese nel mondo. Siamo pertanto molto felici dell’accordo tra Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO e FICO Eataly World, realtà con cui già collaboriamo attivamente attraverso precedenti convenzioni. Un passo importante per promuovere, insieme e coerentemente, l’inscindibile connubio bellezza, arte, sapori, paesaggi che caratterizza l’Italia".

 
Per Urbino - ha detto  il sindaco, Maurizio Gambini - è un onore essere stata scelta come sede per la sottoscrizione del protocollo d’intesa fra l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e FICO Eataly World.  Oggi, insieme alla Regione Marche e all’ENIT, vogliamo sottolineare l’importanza di questo accordo che abbina elementi che rappresentano l’identità culturale italiana: l’arte, l’architettura, il paesaggio, l’agricoltura, il cibo, la ricerca e l’innovazione.  La nostra città, unico sito Unesco delle Marche, è da molti anni nel Consiglio Direttivo dell’Associazione che rappresenta i siti Unesco italiani, e ne condivide pienamente la missione. Urbino è un Polo della formazione, con un’Università che ha oltre cinquecento anni di storia e molte scuole di ogni ordine e grado. E non può che quindi trovarsi in sintonia anche con FICO Eataly World, un progetto ambizioso e innovativo dedicato alla divulgazione e alla conoscenza dell'agroalimentare”.
 
Il protocollo di intenti siglato oggi rappresenta un altro passo in avanti per valorizzare le eccellenze del Made in Italy, attività che non può prescindere dal porre il massimo risalto al mondo del food e delle tante declinazioni del gusto. -  dichiara il presidente ASTOI Confindustria Viaggi, Nardo Filippetti - "Proprio il turismo enogastronomico rappresenta un segmento di mercato che, da diversi anni, registra   un’importante crescita e che continua ad essere un forte motivo di attrazione nel nostro Paese, sia per i viaggiatori italiani che internazionali. La cucina di qualità è certamente uno dei fattori più importanti nella scelta e per la riuscita di una vacanza o di un viaggio, sia per gli italiani che per gli stranieri. Per tale ragione i Tour Operator hanno inserito da tempo, all’interno delle proprie programmazioni turistiche, itinerari dedicati alla scoperta dei territori, delle eccellenze e delle specialità enogastronomiche italiane; così come, con grande successo, propongono all’interno delle proprie strutture, in Italia e nel mondo, la valorizzazione della qualità del cibo e della Cucina Made in Italy. Questo è sicuramente il modo migliore per far sentire “a casa gli italiani” e per far conoscere la nostra cultura enogastronomica al mondo.”.

TURISMO&ATTUALITÀ
la rivista online
N° 12
LUGLIO 2017
Accessibilita'
Bed&Care
CIPRO, SORPRESA MEDITERRANEA
95
giorni
:
14
ore
:
13
minuti
GDS
20/07/2017
Sabre Corporation annuncia lo sviluppo di un chatbot basato sull'intelligenza artificiale (IA) che sfrutta le funzionalità di Microsoft Bot Framework e di Microsoft Cognitive, due strumenti messi a d
Italia
20/07/2017
Domani l’avvio ufficiale del “Tanka Forum 2017”, il progetto patrocinato dalla Regione Sardegna dedicato alla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze “Made in Sardinia”or
Paesi del mondo
20/07/2017
Tourism Authority of Thailand ha recentemente tenuto una riunione operativa per definire il piano marketing 2018 a livello internazionale e interno. La strategia per il prossimo anno è stata disegnat
Tour Operator
20/07/2017
Cocoon, il resort cinque stelle di proprietà Azemar, riceve da TripAdvisor il Certificato di Eccellenza 2017, ottenuto grazie al raggiungimento di 200 ottime recensioni scritte da viaggiatori di tutt
Compagnie aeree
20/07/2017
I passeggeri di easyJet sono aumentati del 10.8% raggiungendo i 22.3 milioni, a seguito di una crescita sia della capacità - del 9.5% fino a 24 milioni di posti offerti - che del fattore di riempimen
Attualita'
20/07/2017
Dopo gli ottimi risultati del 2015, anche il 2016 si è rivelato un anno di numeri eccezionali per l’industria italiana del caravanning. Con oltre 5.500 persone impiegate nel settore e un fatturato
Italia
20/07/2017
 L’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino rende noto che è disponibile sul sito www.visitsanmarino.com (sezione Bandi) e sul portale www.pa.sm (sezione Bandi Pubblici) il Bando per l'a
Compagnie aeree
20/07/2017
easyJet conferma di avere ricevuto il Certificato di Operatore Aereo (COA) da Austro Control e la licenza di operatore aereo dal Ministero Federale dei Trasporti, dell’Innovazione e della Tecnologia
Compagnie aeree
20/07/2017
Air France presenta la sua nuova compagnia aerea, Joon, che comincera` ad operare voli medio raggio da Parigi Charles gia` da questo autunno, per poi effettuare voli intercontinentali a partire dall`e
Compagnie aeree
20/07/2017
Lufthansa ha in programma di lanciare sette nuove destinazioni invernali a partire dalla fine di ottobre: Pamplona, Genova, Bari e Catania sono le destinazioni ora raggiungibili da Francoforte. L'offe
Compagnie aeree
20/07/2017
Ryanair ha annunciato oggi la programmazione per l’inverno 2017/18 dall’aeroporto di Cuneo riconfermando la storica rotta per Cagliari, con tre voli a settimana, che farà viaggiare un totale di 7
Attualita'
20/07/2017
In data 22 giugno 2017 è stata costituita a Roma l’AIASC,  Associazione Italiana Aree Sosta Camper, presieduta da Massimo Tomellini, con  i due Vice Presidenti Gianluca Tomellini e Guido Politi.
Compagnie aeree
20/07/2017
Durante lo scorso weekend Eurowings ha portato in vacanza oltre 250 mila passeggeri, cifre mai raggiunte prima. A partire dal 14 luglio Eurowings offrirà più di 670 voli al giorno. L’imponente
Associazioni e Istituzioni
20/07/2017
Il 17 e 18 luglio Jacopo De Ria, Presidente Fiavet Nazionale, si è recato a Tunisi con la delegazione del Sottosegretario di Stato On. Dorina Bianchi.  “Ho fortemente voluto essere presente person
Compagnie aeree
20/07/2017
Volotea continua a crescere e, complice il desiderio di vacanza dei suoi passeggeri, taglia il traguardo dei 10.000 voli operati da e per Napoli dall’avvio delle attività nel 2012. Un risultato res
Compagnie aeree
20/07/2017
Emirates e flydubai hanno annunciato oggi una partnership ampia che vedrà le due compagnie aeree di Dubai unire le forze per offrire ai clienti maggiori opzioni di viaggio. Entrambe le compagnie cont
Compagnie aeree
20/07/2017
Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa Centrale e Orientale, annuncia oggi che i passeggeri non pagheranno più costi aggiuntivi per trasportare in cabina un bagaglio a
Tour Operator
20/07/2017
Eden Margò sbarc a Dubai con una programmazione molto ricca che conterà 10 hotel, per la maggior parte 4 e 5 stelle, ben distribuiti in tutte le principali zone della città (Dubai Marina/Jbr, Downt
Alberghi
20/07/2017
NH Hotel Group lancia l'iniziativa NH Digital Transformation Day, un'idea originale che permetterà a qualunque impresa tecnologica o digitale che disponga di soluzioni innovative e applicabili al set
Compagnie aeree
20/07/2017
Air Côte d’Ivoire, vettore di bandiera della Costa d’Avorio con base ad Abidjan, ha ricevuto ieri, 17 luglio, il suo nuovo Airbus A320 nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il Delive
GDS
20/07/2017
Sabre Corporation annuncia lo sviluppo di un chatbot basato sull'intelligenza artificiale (IA) che sfrutta le funzionalità di Microsoft Bot Framework e di Microsoft Cognitive, due strumenti messi a d
Italia
20/07/2017
Domani l’avvio ufficiale del “Tanka Forum 2017”, il progetto patrocinato dalla Regione Sardegna dedicato alla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze “Made in Sardinia”or
Paesi del mondo
20/07/2017
Tourism Authority of Thailand ha recentemente tenuto una riunione operativa per definire il piano marketing 2018 a livello internazionale e interno. La strategia per il prossimo anno è stata disegnat
Tour Operator
20/07/2017
Cocoon, il resort cinque stelle di proprietà Azemar, riceve da TripAdvisor il Certificato di Eccellenza 2017, ottenuto grazie al raggiungimento di 200 ottime recensioni scritte da viaggiatori di tutt
Compagnie aeree
20/07/2017
I passeggeri di easyJet sono aumentati del 10.8% raggiungendo i 22.3 milioni, a seguito di una crescita sia della capacità - del 9.5% fino a 24 milioni di posti offerti - che del fattore di riempimen
Di seguito troverete gli avvenimenti più importanti relativi al mondo del turismo.
sabato
domenica
mercoledì
sabato
lunedì

dal 27/08 al 29/08/2017
SAN DIEGO
dal 06/09 al 08/09/2017
AMBURGO
dal 09/09 al 17/09/2017
Parma
mercoledì
venerdì
martedì
martedì
martedì

dal 26/09 al 27/09/2017
PARIGI
dal 26/09 al 29/09/2017
PARIGI
dal 03/10 al 05/10/2017
NAIROBI
mercoledì
venerdì
giovedì
giovedì
giovedì

dal 04/10 al 06/10/2017
KIEV
dal 06/10 al 07/10/2017
MONTECATI TERME
dal 12/10 al 14/10/2017
Rimini
dal 12/10 al 14/10/2017
MILANO
giovedì
venerdì
venerdì
mercoledì
venerdì

dal 12/10 al 14/10/2017
SAN PIETROBURGO
dal 20/10 al 22/10/2017
MONTREAL
dal 25/10 al 26/10/2017
Milano
dal 27/10 al 29/10/2017
MODENA
venerdì
sabato
lunedì
venerdì
giovedì

dal 28/10 al 31/10/2017
BUENOS AIRES
dal 06/11 al 08/11/2017
LONDRA
dal 23/11 al 25/11/2017
VARSAVIA
venerdì
martedì
mercoledì
lunedì
lunedì

dal 24/11 al 27/11/2017
ACIREALE
dal 28/11 al 30/11/2017
BARCELLONA
dal 29/11 al 30/11/2017
Firenze
dal 04/12 al 07/12/2017
CANNES
dal 11/12 al 14/12/2017
CANNES
martedì
mercoledì
giovedì
mercoledì
domenica

dal 17/01 al 21/01/2018
MADRID
dal 31/01 al 02/02/2018
NUOVA DELHI
lunedì
venerdì
domenica
giovedì
sabato

dal 09/02 al 11/02/2018
BOSTON
dal 11/02 al 13/02/2018
Milano
mercoledì
mercoledì
martedì
martedì
venerdì

dal 28/02 al 04/03/2018
LISBONA
dal 07/03 al 11/03/2018
BERLINO
dal 13/03 al 15/03/2018
MOSCA
dal 23/03 al 25/03/2018
Napoli
sabato
mercoledì
mercoledì
domenica
lunedì

dal 28/03 al 29/03/2018
CANNES
dal 15/04 al 19/04/2018
Adelaide
mercoledì
venerdì
venerdì
domenica
mercoledì

dal 18/04 al 19/04/2018
BUENOS AIRES
dal 20/04 al 22/04/2018
Mayrhofen
dal 22/04 al 25/04/2018
DUBAI
dal 25/04 al 27/04/2018
SAN JOSE
martedì
martedì
sabato
venerdì
giovedì

dal 08/05 al 10/05/2018
DURBAN
dal 19/05 al 23/05/2018
Denver
dal 25/05 al 26/05/2018
Ciudad de Panamá
dal 14/06 al 17/06/2018
HONG KONG
mercoledì

sabato
domenica
mercoledì
sabato
lunedì

dal 27/08 al 29/08/2017
SAN DIEGO
dal 06/09 al 08/09/2017
AMBURGO
dal 09/09 al 17/09/2017
Parma
Sezione dedicata agli annunci di lavoro.
Scopri di quale figure abbiamo bisogno
Tutti gli esperti certificati AdvTraining
I nostri Webinar
Scopri l'Oman By Boscolo
webinar del 12 giugno 2017
Tui.it, il nuovo sito B2B
Cipro by Boscolo
Le Cinque Opera House e Symphony Orchestra negli USA
Sulle orme dei Celebrity Chef di Las Vegas
Andrenalina, avventura e attività a Las Vegas
Texas in music
Free Yourself in Tucson
Alaska: natura infinita per mare e per terra
L'America di Norman Rockwell
Il 100° anniversario della nascita di JFK
Air Transat, viaggiare con stile
Tui.it, il nuovo sito B2B
Repubblica Ceca: "Amadeus"
2° appuntamento México Qué Mas
Alla scoperta dell'Albania
CiproDaMare
Cyprus Sun and Sea
C'era una volta Cipro
Cyprus History and Civilization
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Active Cyprus
Rural Cyprus
Miami, porta d’ingresso per i Caraibi di Carnival
Usa senza filtro
Denver
West Coast da San Francisco a Seattle
Tra Colorado & Utah
Boston, Cape Cod e Pennsylvania
In viaggio da Atlanta a Washington sulla Costa Atlantica
Dubai: "Mission Impossible"
Albatravel e Malta Tourism Authority presentano Malta
Albatravel e Norwegian presentano le crociere Feel Free
Cina: L'Ultimo Imperatore
1° appuntamento México Qué Mas
Air Transat, la tua vacanza canadese ti aspetta
México
México
Sud America: "Rio"
Transat’s 30th Anniversary Video
Stati Uniti: "Chiamami Aquila"
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Cina
Cina, Silk Road
Cina
Gift San Valentino
Irlanda
Irlanda
Italia
Messico e Sud America
Spagna, Portogallo, Azzorre
Marocco
Emirati Arabi
India
USA
Iran
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Africa e Sud Africa
Geisha & Sushi
Tequila & Cioccolato
Harley Davidson & Hot Dog
Perù
Tango & Gauchos
Finlandia
I più bei cimiteri del South Usa
Usa Ambassador On The Road tra Colorado e Utah
La Solar Eclipse 2017
Mott: Springs is everywhere
Showcase Usa Italy 2017
Moto&Blues
Albania
Slovenia, destinazione verde
Las Vegas
Usa Coast to Coast
My Colorado
Usvi: il centennial delle Isole Vergini americane
Summer of love tours a San Francisco
Hawaii what else?
Viaggio in moto in Arkansas
Usa sports
Honeymoon negli Usa
Avventure in moto con Eaglerider
West Usa
Usa on the road
Visitare Philadelphia e dintorni con la nuova App del PHLCVB
La meraviglia della Seasons' Greetings a Boston
Progetto Visit Usa
Avventura invernale nelle Montagne Rocciose
Città d'America e Nps
Progetto Visit Usa
Rural Cyprus
Active Cyprus
Tui, la nuova realtà de I Viaggi del Turchese
Tutte le opportunità di Italia Travel Awards 2016
Slovenia
Slovenia - Make new memories
Progetto Visit Usa/Ncl
Viaggi in moto: Eaglerider
La Real America
The Bucket List
7 days in La
Lufthansa: destinazione Denver
Colorado Fly & Drive
California: Sapori e colori californiani
Albania
Le Fiandre
A Cipro... naturalmente
"Speciale" Cipro
Ecoturismo
Albania 2016
Attività e attrazioni
Philadelphia Italian 2016 Final
The Bucket List
Matrimoni e viaggi di nozze
Cyprus History and Civilization
C'era una volta Cipro
Cyprus Sun and Sea
Crociere in Europa
Tango & Gauchos
Video promozionale
Costance Ephelia
Perù
Crociere negli Usa: Pacific Dream, Hawaii e Riviera Messicana
Tasting tours of Colorado
Alla scoperta di St. Louis e le origini della Mother Road, Route 66
Colorado, vacanza nei ranch
Viaggi in moto
Tesori del West
Harley Davidson & Hot Dog
CiproDaMare
Tequila & Cioccolato
Norvegian Goes Exploring… Alaska e New England
I treni storici degli Stati Uniti: l'America vista da un'altra prospettiva
Visit California Mammoth Lake: in California sulle tracce della Gold Rush
A Las Vegas con Caesars Entertainment e Virgin Atlantic
Alla scoperta di 5 Parchi Nazionali con Travel South Usa
Rocciose Americane da Jackson Al Glacier.
Viaggio in Colorado sulle tracce dei pionieri e dei popoli nativi
Las Vegas, Capitale mondiale dell’Intrattenimento
Wild California
Film girati nel New England
Grandi Laghi: un itinerario da Chicago a Detroit
In crociera da Miami, New Orleans, New York
Noleggio motorhome negli Stati Uniti
Showcase USA Italy 2016 evento dell'anno. Forum specialisti
Eaglerider: Le novità per la primavera/estate 2016
National Parks... really?
Il Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane sull’Isola di St John
Crociere Stelle & Strisce
Geisha&Sushi
Un nuovo concetto di Crociera
Sofitel French Polynesia & Le Thah’a Island Resort
Africa e Sud Africa
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Le Fiandre
Iran
USA
India
Emirati Arabi
Marocco
Spagna, Portogallo, Azzorre
Messico e Sud America
Italia
Irlanda
Irlanda
NCL ESCAPE
Gift San Valentino
Messico Classico - Webinar del 28 settembre 2015
Messico Sconosciuto - webinar del 3 dicembre
Messico Coloniale - Webinar del 4 novembre 2015
Nuova Caledonia. Un tuffo per innamorarsi
Cina
Cina, Silk Road
Cina
MASSACHUSETTS Maritime Tour
MASSACHUSETTS Record: National Historical Park of America in ogni angolo dello Stato
Crociere negli USA. I Caraibi All Inclusive da Miami
Nuova Caledonia
Denver, porta d'accesso alle Montagne Rocciose
La Real America
Showcase USA Italy 2016 evento dell anno. Perchè partecipare?
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
Tui.it, il nuovo sito B2B
Cipro by Boscolo
Le Cinque Opera House e Symphony Orchestra negli USA
Sulle orme dei Celebrity Chef di Las Vegas
Andrenalina, avventura e attività a Las Vegas
Texas in music
SEGUICI SUI
CANALI SOCIAL