Trend di crescita a doppia cifra e nuovi investimenti sulla flotta, la stagione estiva di Air Malta (Rephouse ufficio vendite Italia) veleggia con il vento in poppa, come ci racconta Paul Sies (nella foto), chief commercial officier: “ Siamo molto soddisfatti – commenta – nel periodo marzo-luglio 2017 abbiamo registrato una crescita di passeggeri in Italia del 27% con indicatori positivi da tutte le città operate dalla penisola”. Roma, Milano, Palermo e Catania, è questo il poker servito da Air Malta per la summer season: “Roma Fiumicino – prosegue Sies – si è confermato lo scalo nazionale più importante per la compagnia ma il traffico è ottimo anche dagli altri scali, con il raddoppio di Palermo che ci sta dando i risultati auspicati ad inizio programmazione”. E per il futuro l’orizzonte appare più roseo, pronto un piano di investimento per la flotta, al momento composta da otto A-319 ed A/320, con nuove rotte da aggiungere al network: “La nostra strategia commerciale prevede l’inserimento di nuovi aeromobili nel corso dell’estate 2018 con l’obiettivo di ampliare la rete di frequenze e di destinazioni servite, con new entry importanti anche per il mercato italiano”. E se le nuove mete sono ancora top secret, il progetto di crescita sullo stivale è ben strutturato con un occhio di riguardo verso le agenzie di viaggio: “La distribuzione – conclude Sies – si conferma per noi un partner strategico con il quale collaboriamo concretamente ed abbiamo in calendario diverse iniziative per rendere la partnership ancora più stretta”. Air Malta is back, dunque con l’obiettivo di alzare l’asticella di traffico, attualmente stabile a quota 1,6 milioni di passeggeri. G.Focone