Portale Sardegna (www.portalesardegna.com), web company specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, organizza la II Edizione del Meet Forum (Mediterranean European Economic Tourism Forum) in programma dal 26 al 28 Ottobre a Orosei (NU). L’evento nasce con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nel panorama turistico europeo e con un taglio multidisciplinare dibatterà sui temi legati al turismo con la convinzione che lo sviluppo di una moderna industria turistica debba transitare attraverso la costruzione di una cultura manageriale che sfrutti a pieno il potenziale del comparto.
“Il Meet Forum - le parole di Massimiliano Cossu, fondatore di Portale Sardegna- nasce con l’obiettivo di offrire una vetrina strategica per chi vorrà presentare i propri prodotti e progetti. Per una crescita duratura occorre infatti che operatori, istituzioni, mondo accademico e intermediari finanziari siano in grado di creare dei meccanismi di azione condivisi per offrire strumenti di sviluppo sostenibile al mondo del Turismo con un vantaggio competitivo radicato nel territorio”. L’evento, che vedrà la partecipazione del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini, prevede una sessione aperta in programma giovedì 26 ottobre dove circa 60 Esperti a livello Europeo si confronteranno in 5 Tavoli Tematici:
Distribuire: costruire prodotto turistico
Valorizzare: destagionalizzare e mettere in rete i borghi
Confrontare: il fenomeno Baleari
Finanziare: nuovi modelli finanziari
Collegare: istruzioni per l'uso
La giornata clou del Meet Forum 2017 sarà venerdì 27 ottobre, con Esperti e Operatori del Turismo che si confronteranno in 25 Seminari organizzati sui Temi dei Tavoli tematici.
Tra i relatori che comporranno le sessioni di discussione: David Jarach, Fondatore di Diciotto Febbraio, Jose Ejarque Bernet, Amministratore Unico di Four Tourism; Luigi Giannotta, direttore generale di Integrae Sim; Anna Lambiase, CEO e fondatore di IR Top Consulting; Philipp Wagner, Massimiliano Vavassori, Touring Club Italia.
Portale Sardegna, con sede a Nuoro e 22 dipendenti, è stata fondata nel 2001 con l’obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sul segmento incoming, consente l’acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi (prenotazione alloggi, trasporti, guide). Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player del settore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.