Gli Emirati si sono ritagliati nel corso degli anni un ruolo sempre più importante nella programmazione di Raro by Nicolaus e per dare un ulteriore impulso alle vendite, in collaborazione con Dubai Tourism Italia, la scorsa primavera l’operatore ha lanciato il contest Dubai Competition. Terminato il 30 settembre, il concorso ha registrato un coinvolgimento superiore alle aspettative, vedendo partecipare un elevato numero di agenzie che hanno sviluppato un considerevole volume di fatturato.Come annunciato in fase di lancio dell’operazione, l’atto conclusivo è un luxury fam trip riservato ai 13 top seller, in programma dal 19 al 23 ottobre. Insieme alle ADV selezionate partiranno il direttore vendite Raro by Nicolaus Alberto Giorgio e il product manager Vito Facciolla anche per far incontrare ai partecipanti le DMC in loco e i fornitori di servizi, figure chiave per l’unicità della programmazione dell’operatore. Il viaggio la sarà un’incantevole full immersion nella destinazione, vista da prospettive inusuali attraverso i tre elementi acqua, terra e aria, con esperienze insolite quali minicrociera a bordo di uno yacht privato, safari all’imbrunire nel deserto, viaggiando con Land Rover vintage, emozionanti voli panoramici in idrovolante.
Il programma, studiato per agenti già esperti della destinazione, con un’esperienza diretta delle sue attrattive alle spalle, è stato strutturato per dare loro la possibilità di scoprire le novità inerenti alle attività e alle strutture ricettive più particolari come il nuovissimo e maestoso Address Boulevard.
“Siamo felicissimi di collaborare a iniziative come questo contest, caratterizzato da un percorso articolato e volto a una fattiva promozione della varietà delle nostre risorse turistiche, perché crediamo nel lavoro di Raro by Nicolaus e nel suo modo di proporre la destinazione. Un’esperienza diretta da parte degli adv, caratterizzata da un programma così particolare, ricco di attività nuove e insolite, li rende dei veri ed entusiasti ambassador della città emiratina- commenta Serena Valle, account director Dubai Tourism Italia.
Tra le chicche del fam trip, l’aperitivo al tramonto nella location speciale dello El Burj Al Arab presso lo Scape Restaurant e lo spettacolo al nuovo teatro ad Habtoor City, animato da un cast stellare di 65 artisti.
“La sinergia con Dubai Tourism ci ha portato a creare un’operazione di lungo corso che ha creato un coinvolgimento proattivo delle agenzie, premiante per loro e positiva sia dal punto di vista commerciale sia da quello della promozione. Crediamo sempre più che gli educational, per avere una ricaduta effettiva sul business, debbano essere parte di un insieme di azioni. Siamo molto soddisfatti dei numeri legati a questa operazione e dell’entusiasmo dimostrato dai partecipanti che, già conoscendo bene Dubai, hanno molto apprezzato la particolarità del programma declinato in chiave experience & luxury- le fa eco Vito Facciolla, product manager Raro by Nicolaus.