Un sito web rinnovato e nuovi progetti per la mobilità turistica nelle principali città italiane. City Sightseeing Italy investe e punta forte sull’online: “Il nuovo portale – commenta Fabio Maddii, presidente di City Sightseeing Italy – è disponibile in quattro lingue, italiano, inglese, spagnolo e francese ed assicura ai clienti una migliore assistenza con una guida interattiva di ogni città ed un servizio di chat in real time che garantisce all’utenza di ricevere risposte in tempo reale”. Un presidio online che avvicina ulteriormente il bus operator all’esigenze di una clientela sempre più affezionata, come dimostrano gli oltre 1,8 milioni di passeggeri trasportati nel corso dell’anno. “Vogliamo continuare a crescere – ha chiosato Maddii – ed in quest’ottica abbiamo presentato alla direzione Turismo del Mibact alcuni nuovi progetti per la diversificazione dell’offerta su Roma, Venezia, Firenze e Milano con proposte di prossimità rispetto ai centri storici già ampiamente serviti”. Uscire dai tradizionali circuiti cittadini, dunque, per decongestionare i flussi e valorizzare nuove aree di prodotto: “Crediamo nella fattibilità di questa operazione – prosegue Maddii – purchè ci sia un adeguato ascolto da parte delle amministrazioni locali e degli operatori che possono condividere queste azioni anche e soprattutto per puntare a destagionalizzare le vendite”. L’azienda, infine, ha chiuso un accordo con SBB-Ferrovie Federali Svizzere che consenntirà ai passeggeri SBB in arrivo in Italia di avere uno sconto del 20% su tutti i biglietti per tours cittadini nelle principali destinazioni turistiche italiane. G.Focone