ANA Group è orgoglioso di annunciare il lancio di "Odyssey Japan", un progetto che incoraggia i visitatori internazionali a scoprire nuove destinazioni in Giappone oltre alla "Golden Route", il tour che include Tokyo, Kyoto e Osaka. Il paese del Sol Levante vanta numerose regioni e prefetture uniche e affascinanti, comodamente raggiungibili con voli domestici dai gateway di Tokyo - Haneda e Narita, e Osaka - Kansai. ANA Strategic Research Institute (* 1) guiderà il progetto “Odyssey Japan”, collaborando con le autorità governative locali in tutto il Giappone per sviluppare strategie e programmi in grado di promuovere il turismo internazionale verso le loro regioni.
ANA Group mette in campo la sua competenza grazie alle numerose società che compongono il gruppo e possono collaborare nello sviluppo di attività turistiche, strategie di marketing, vendite e promozioni, oltre a raccogliere feedback dai visitatori che visitano ogni regione.
Ci si aspetta un incremento dei turisti che visitano il Giappone, in particolare di visitatori provenienti da Europa, Nord America e Australia. Il progetto “Odyssey Japan”, in collaborazione con le autorità governative locali, intercetterà la crescente domanda – in particolare quella dei visitatori interessati a scoprire la cultura e le proposte gastronomiche uniche e caratteristiche di ogni regione giapponese. Il progetto promuoverà il turismo gastronomico, evidenziando le diverse cucine locali e offrendo corsi di cucina, degustazioni di sake, soggiorni in fattoria ed eventi locali.
Il progetto ha preso il via con la prefettura di Tottori e ANA Group si è avvalso della conoscenza di esperti locali, tra cui la città di Tottori, l'Associazione per la promozione dell'aeroporto di Tottori e il network turistico di Tottori e Inaba. Per iniziare, è stato organizzato un tour di visite turistiche e culturali - pensato appositamente per gli stranieri – che include le famose dune di sabbia, la possibilità di gustare proposte gastronomiche preparate con ingredienti coltivati localmente e degustazioni di sakè.
ANA Group prevede di collaborare con le autorità governative locali di altre prefetture per sviluppare tour e campagne di marketing simili, per migliorare ulteriormente i flussi turistici verso queste regioni.