Il 2017, che si è concluso con una crescita della rete superiore al 16%, si è dimostrato un anno di successi per Hahn Air Group. Nonostante il difficile periodo che sta attraversando il settore, lo specialista della distribuzione ha integrato un totale di 46 nuovi vettori nella sua rete di partner aerei, ferroviari e altri servizi di trasporto, che ora possono emettere biglietti sul documento HR-169 in oltre 190 mercati. Attualmente sono oltre 350 i partner che approfittano delle soluzioni per l’emissione di biglietti del gruppo, le quali forniscono gli anelli mancanti nella distribuzione aerea attraverso i Global Distribution Systems (GDSs) in tutto il mondo.
Solo lo scorso anno, il prodotto HR-169 è stato scelto da 29 ulteriori partner. Le compagnie aeree che hanno sottoscritto un interline agreement con Hahn Air, tra cui la canadese Flair Airlines (F8) e la francese La Compagnie (B0), hanno rafforzato la propria strategia di distribuzione includendo l’emissione di biglietti sul documento HR-169 con la propria denominazione. Un partner unico nel suo genere è rappresentato dalla compagnia ferroviaria ad alta velocità Eurostar (9F), con sede nel Regno Unito. Aderendo alla rete di partner di Hahn Air, è stata il primo e unico partner ferroviario di Hahn Air a usufruire del prodotto HR-169.
Anche Hahn Air Systems, società sussidiaria di Hahn Air Group, ha registrato una rapida espansione con 17 nuovi partner. Gran parte delle nuove aggiunte, tra cui la compagnia aerea sudcoreana Jeju Air (7C) e quella indonesiana Citilink (QC), hanno scelto il prodotto H1-Air, che permette di distribuire i loro voli in tutti i principali GDSs con il codice biletterale H1. L’estone Tallink (1TL), il secondo partner di servizi traghetto ad approfittare dell’altro prodotto di Hahn Air Systems, ovvero 5W-Rail&Shuttle, è stata introdotta nel marzo del 2017.
Inoltre otto compagnie aeree sono entrate nell’elenco dei partner doppi. Questo conferma la crescente tendenza delle compagnie aeree di espandere il proprio raggio d’azione commerciale approfittando di più prodotti di Hahn Air Group. Tra i nuovi partner doppi figurano, ad esempio, la cinese Beijing Capital Airlines (JD), la sudafricana FlySafair (FA) e la thailandese NokScoot (XW).
Il General Manager di Hahn Air, Nikolaus Gormsen, ha commentato: «Sia Hahn Air che Hahn Air Systems si sono impegnate a offrire prodotti e servizi per i clienti di alta qualità, realizzati su misura per le esigenze di tutti i nostri partner, a prescindere dal loro modello commerciale e dalle loro dimensioni. Il fatto di aver raggiunto un fatturato di 1 miliardo di USD per conto dei nostri clienti è la prova della popolarità della nostra soluzione per l’emissione di biglietti e riflette direttamente il nostro impegno a favore di entrambe le parti dello spettro di clienti. Spinti dai risultati del 2017, siamo ansiosi di portare avanti la nostra missione anche nel 2018 e creare nuove opportunità commerciali sia per le compagnie aeree, ferroviarie e di altri servizi di trasporto che per gli agenti di viaggio di tutto il mondo.»