Progetti ambiziosi in casa Travelike, la piattaforma online dedicata alle prenotazioni dei viaggi e a tutto quello che lo corredano. Creata e curata da Chiara Roci, Travelike presenta già buoni frutti e ancor più ne presenterà. Nata meno di due anni fa, è già un nome conosciuto e apprezzato nel mondo delle agenzie di viaggio; del resto Chiara Roci quel mondo lo conosce bene, da sempre: la famiglia, infatti, è stata titolare di marchi prestigiosi del turismo made in Italy, uno per tutti: Settemari ceduto i recente al gruppo Uvet. Bene, forte di questa tradizione familiare e di grande volontà imprenditrice, Chiara Roci ha deciso di far crescere Travelike e arrivare nel corso di quest’anno a raddoppiare le agenzie clienti che al momento ne conta circa 300. Allo scopo ha messo a punto una serie di interventi e di agevolazioni ben mirate.. “Travelike è già una piattaforma che dà la possibilità di comperare un viaggio, tutto completo, o anche solo una parte – ha spiegato Chiara Roci – e lo fa tramite un portale accessibile alle adv dove si possono scegliere tra le numerose offerte (una decina i fornitori a livello mondiale) con prezzi veramente interessanti, con alta qualità. Si possono, quindi, visionare offerte per weekend nelle città europee, soggiorni nel Mediterraneo e anche quelle di lungo raggio”. Per questo è stata messa a punto una nuova veste al sito di modo che sia più semplice e accattivante e soprattutto costantemente aggiornato e che con pochi passaggi arrivi velocemente allo scopo. “Abbiamo creato una sorta di vetrina con le offerte più allettanti – continua Chiara Roci – dove gli agenti di viaggio possano ‘passeggiare’ scegliendo a loro piacimento tra tutte le componenti di un viaggio: dall’hotel ai trasferimenti ai servizi ancillari e tra non molto anche tra le escursioni possibili nelle varie destinazioni, così che possano costruire un viaggio tagliato su misura sul loro cliente”. La gamma del offerte si allargherà anche cene, concerti, musei e persino alle udienze del Papa del mercoledì. Ma non solo, Travelike offre anche una serie di servizi che le agenzie non mancheranno di apprezzare, come un’assistenza completa telefonica e sui social network che copre sempre tutte le 24 ore sia per la gestione del cliente sia per tutto ciò che è inerente alla vendita sia per problemi di informatica; in più i contratti saranno sempre cointestati per personalizzare e dare visibilità alle adv “che rimangono le uniche nostre clienti – precisa Chiara Roci –: chi visiterà il nostro sito, infatti, avrà indicazioni di quale sia l’agenzia più vicina”. Di recente, Travelike ha perfezionato un accordo con una banca specializzata nell’e-commerce per diversificare e semplificare con sicurezza i pagamenti. In più, offre anche un’assicurazione per bagaglio e spese mediche fino a 15mila euri.
L’obiettivo, dunque, è quello di portare a 600 le agenzie clienti e di arrivare a fatturare 1 milione di euro. Buone premesse ci sono, già alto l’interesse per le vacanze pasquali e per l‘estate. “Da parte nostra – assicura Chiara Roci – c’è il massimo impegno per farci conoscere e far crescere Travelike, saremo presenti a eventi e fiere e qualsiasi altra iniziativa che ci permetta di incontrare gli agenti di viaggio”.
Fiorenzo Barzaghi