La Turchia scommette sul suo patrimonio culturale ed archeologico e lancia il progetto 2018: The Year of Troy per celebrare i 20 anni dall'inserimento del sito archeologico di Troia, uno dei più famosi al mondo, nella Lista UNESCO. L’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia partecipa anche quest’anno alla BIT Borsa Internazionale del Turismo di Milano con uno stand di 180 mq dove ospiterà 11 co-espositori, oltre alla compagnia di bandiera Turkish Airlines: saranno presenti le destinazioni di Bursa, Çanakkale e Cappadocia, la Fiera EMITT di Istanbul, la Camera di Commercio di Izmir, l’Agenzia per lo Sviluppo di Izmir e i tour operator Allegro Tour, Entour, Intra Tours DMC, Karavan Travel, METS Yachting LTD. Soddisfazione per la netta ripresa dei flussi turistici: oltre 30 milioni di turisti internazionali tra gennaio e novembre 2017 con un incremento del 27,68% rispetto agli stessi 11 mesi del 2016. Anche per quest’anno la Russia e la Germania si confermano come i due mercati principali del paese, mentre gli italiani in Turchia sono stati 188.251. Gli arrivi dal Bel Paese sono in costante ripresa già dall'inizio della scorsa estate quindi le aspettative sono ottimistiche per la prossima stagione.