Gli uffici del turismo di Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming hanno annunciato il nuovo nome del consorzio regionale ed il nuovo brand nei mercati internazionali - The Great American West - per la promozione turistica internazionale. “Abbiamo studiato un brand che potesse immediatamente esprimere le sensazioni quando si visitano i nostri stati, e l'abbiamo trovato in The Great American West,” afferma James Hagen, Secretary del South Dakota Department of Tourism. “Dalle culture Western e dei Nativi d'America agli impressionanti scenari paesaggistici della nostra regione, non vediamo l’ora di mostrare al mondo intero perché vale la pena intraprendere un viaggio nei nostri cinque stati”. “The Great American West identifica meglio la nostra regione da un punto di vista geografico e sostiene i nostri sforzi nel presentare una storia ricca ed esperienze autentiche che distinguono i nostri stati”, dice Sara Otte Coleman, Direttore del North Dakota Tourism. Gli stati di The Great American West ospitano numerosi parchi, monumenti e memoriali nazionali che preservano le risorse naturali e la grande tradizione della nazione. Nel corso degli ultimi quattro anni il consorzio regionale ha lavorato in ricerche approfondite nei mercati internazionali per identificare un marchio che fosse il collegamento perfetto tra la regione e queste meraviglie della natura. The Great American West mostra un'associazione molto forte a questi contenuti, rafforzando ulteriormente la capacità di catturare l'attenzione dei viaggiatori audaci ed intrepidi alla ricerca di avventure autentiche e di coloro che vogliono immergersi nel vero cuore del West. “E' una vera partnership tra i nostri cinque stati che compongono una regione,” dice Sean Becker, Administrator per il Montana Office of Tourism and Business Development. Il consorzio regionale è interamente finanziato dai dipartimenti del turismo con la missione di portare visitatori dai mercati internazionali, quali Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Benelux e Paesi Scandinavi – catturando il potenziale di collaborazione regionale tramite programmi di marketing creativi e cooperativi usando abilmente economie di scala. Il marchio The Great American West e la sua nuova grafica sono visibili nei nuovi siti internet, nei canali social, negli stand alle fiere di settore ed in altre occasioni.