“In occasione del nuovo catalogo estivo 2018, Condor ha provveduto ad una sostanziale rivisitazione della sua offerta sia in termini di destinazioni che di programmazione”. Esordisce così Andrea Gilardi, direttore commerciale di Condor Tour Operator, che si presenta sul mercato con un prodotto completo e rinnovato: “L'area dell'East Africa – prosegue Gilardi – è stata completata con l'introduzione del Madagascar con un tour nel nord del paese e l’inserimento di un nuovo prodotto in esclusiva, il ‘Casa Condor Nosy Be Hotel Beach Resort & Spa’. New entry anche su Zanzibar, dove il prossimo luglio inaugureremo il ‘Casa Condor Paje Palms, new entry esclusiva sulla costa est tra Dongwe e Paje. Si tratta di un gioiello di 33 camere, camere affacciato su un fronte mare di 250 metri di lunghezza, su uno dei tratti di spiaggia più suggestivi dell'isola”.
Novità anche su corto e medio raggio: “A Formentera – continua Gilardi – abbiamo aperto ‘Casa Condor Hostal Santi’ 26 camere direttamente sulla spiaggia di Migjorn, mentre da giugno inizieremo la programmazione su Marsa Alam con il ‘Casa Condor Shams Alam’, nella riserva naturale protetta di Wadi Gamal”. Un’offerta che aumenta, dunque e che proietta l’operatore verso una progressione di oltre il 30% di passeggeri per l’estate 2018, grazie anche alla forte sinergia con il mercato agenziale: “Ad oggi Condor collabora stabilmente con circa 1.700 agenzie su tutto il territorio italiano presidiando in maniera attiva sia la distribuzione indipendente che quella appartenente ai vari network di affiliazione presenti sul mercato”.
Un canale di vendita fondamentale per il quale l’operatore ha investito in maniera massiccia: “A partire dallo scorso 1 febbraio è entrato in vigore il nuovo contratto commerciale, fortemente premiante ed incentivante, con commissioni crescenti a seconda del fatturato realizzato in corso di stagione e in base all'anticipo realizzato nella vendita. Abbiamo proposto anche diverse campagne sia B2B che B2C per incentivare le vendite in diversi periodi dell'anno”.
E sul fronte commerciale partnership strategica con Trust Force: “Prevediamo – conclude il direttore commerciale – la presenza di 10 Sales Consultant ‘on field’ con un incremento importante di province ed agenzie seguite direttamente rispetto allo scorso esercizio. E tra febbraio e marzo abbiamo organizzato con loro un road show di dieci tappe in Italia che è stato l'occasione per presentare agli agenti di viaggio intervenuti la nuova programmazione e le novità commerciali per il 2018". Giuseppe Focone