Holidu offre il servizio WhatsApp, espandendo il proprio servizio di assistenza grazie a alla famosa chat si messaggistica istantanea, che più di 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo utilizzano, secondo il provider. Il servizio può essere utilizzato per cercare la casa vacanza ideale o le informazioni sull’alloggio già prenotato. E’ possibile comunicare tramite WhatsApp in più lingue e in 21 mercati. Ora, con l'integrazione di WhatsApp, l'azienda fa un passo in avanti: "Molti clienti preferiscono il servizio di messaggistica istantanea a una telefonata o a una e-mail, poiché risulta, infatti, decisamente più semplice mettersi in contatto", riferisce Johannes Rahn, Teamlead Customer Service di Holidu. "Noi di Holidu vogliamo offrire ai nostri clienti i canali che preferiscono. WhatsApp è uno di questi, poiché consente di trovare soluzioni rapide ed efficaci, soprattutto nel caso di richieste urgenti. Il servizio WhatsApp fornisce ai nostri utenti un modo semplice per ottenere risposte a domande o dubbi sulla prenotazione della loro casa vacanza. " Come motore di ricerca, Holidu non offre case vacanza, ma raccoglie tutte le offerte di milioni di case su centinaia di piattaforme e consente un confronto prezzi chiaro e veloce. Dal momento che le stesse case vacanza sono spesso elencate su più portali a prezzi diversi, gli utenti possono utilizzare la tecnologia di comparazione dei prezzi per risparmiare fino al 55% sulla stessa casa vacanza, nello stesso periodo. "Anche se non siamo un'agenzia di viaggi e il vero processo di prenotazione avviene con i provider, tra cui HomeAway e Booking.com ad esempio, vorremmo che Holidu fosse sempre a disposizione dei clienti", afferma Johannes Rahn. “Ciò include anche aiutare un cliente con una ricerca di una casa vacanza in Toscana, per venti persone con tre cani ad esempio.” Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito web www.holidu.it sul sito web mobile, sul PC e tramite l'app. Sempre più spesso, i viaggi sono pianificati o prenotati tramite dispositivi mobili. "Oltre il 60% del nostro traffico proviene già da dispositivi mobili. Soprattutto, i viaggi last minute vengono prenotati sempre più spesso tramite lo smartphone”, conferma il fondatore e CEO di Holidu, Johannes Siebers. “Pertanto, l'integrazione di WhatsApp da un punto di vista imprenditoriale è molto interessante. Il nostro target di riferimento utilizza solitamente i dispositivi mobili per comunicare, soprattutto nei paesi dell'Europa meridionale, sono sempre più inclini ad utilizzare il nostro servizio WhatsApp." Holidu non memorizza i dati trasmessi tramite WhatsApp né i numeri di telefono degli utenti e, oltre a questo servizio, Holidu offre anche consigli su viaggi e case vacanza tramite la pagina Facebook, offrendo assistenza anche tramite Messanger.