Mice di Toscana Promozione Turistica ha creato la nuova immagine coordinata affidandosi alle competenze di The Gate Communication, l’agenzia guidata da Vincenzo Tomini Foresti da sempre dedita a realtà importanti che lavorano nel mondo del turismo. L’incarico aveva come obiettivo quello di realizzare il nuovo rebranding del settore sia per il mercato italiano che per quello estero. È così che è nato il claim, “Tuscany perspective, where business is a pleasure” che accompagna anche la nuova grafica e i nuovi visual fotografici finalizzati alla promozione. Infatti dopo aver definito il nuovo concept che punta sui significati della parola prospettiva The Gate Communication ha realizzato cinque layout, uno per ogni settore (meeting, incentive, conference, event) e uno generale per tutti e quattro. Se il servizio fotografico è di Edoardo Agresti (Nikon Professional Services) la direzione creativa è di Flaviano Serva che dichiara: “L'intuizione per un claim che potesse rendere ancora più invitante la Toscana per il turismo d'affari è arrivata per prima e i vari significati del termine "Prospettiva", nato nell'arte, ma largamente utilizzato anche nel mondo del business, hanno incontrato il favore di tutti. Rendere graficamente questo concetto è invece stata una sfida: dovevamo trasmettere con pochi segni la bellezza della destinazione restando coerenti con il claim. Abbiamo studiato alcuni dei simboli che potevano rappresentare in modo convincente tutta le regione e, dopo alcuni tentativi e aggiustamenti, siamo arrivati a questo piccolo simbolo che rappresenta le morbide colline toscane viste da un loggia, tipica di molti palazzi storici della regione che oggi sono location di prestigio per incontri business e splendidi eventi.” La nuova immagine coordinata sarà impiegata da Toscana Promozione Turistica in tutti gli appuntamenti fieristici specializzati sul MICE e messe a disposizione di tutti gli operatori che lavorano nella regione.