Proseguono gli investimenti di Flexible Autos, broker di noleggio auto trade only rappresentato in Italia da Rephouse e Promotravel, che dopo aver lanciato un nuovo tool per il canale agenziale si presenta sul mercato con nuovi servizi.
“Abbiamo inserito due nuovi filtri – le parole di Alessandro Patacchiola, direttore Europa Flexible Autos – il ‘Prezzo più economico’ e soprattutto il ‘Costo totale più economico’ che con un solo click permette di calcolare il totale dell’opzione più economica del costo noleggio compresi gli extra da pagare in loco obbligatori”.
Tanti, inoltre, gli extra commissionabili per le oltre 2800 agenzie fidelizzate: “L’obiettivo – prosegue Patacchiola – è di raggiungere quota 3000 adv entro la fine del 2018, il nostro è un prodotto che garantisce ai dettaglianti di essere competitivi rispetto alle tariffe che i clienti trovano sul web e di aumentare i margini attraverso i nuovi extra prepagabili in agenzia con Sicily By Car per le destinazioni Italia ed Albania".
Griglia tariffaria ampia e con diverse modulazioni di prezzo: “Con la Premium includiamo la Kasko del fornitore nel prezzo di noleggio, mentre con la Premium + il pacchetto prevede l’inserimento di ancillary come secondo conducente e seggiolino inclusi”.
Un mercato, quello italiano, che sta rispondendo in maniera positiva: “I dati del 2018 parlano di una progressione di fatturato pari al 15% ma è tutta l’aria mediterranea che sta trainando le vendite e che ci consente di alzare l’asticella a quota + 20% entro la fine dell’anno”. G.Focone