Al via i nuovi fam trip di Press Tours, “Time-Lapse Trip”, che si concentrano prevalentemente su destinazioni di lungo raggio. Si tratta di un nuovo format di fam trip, che permette alle agenzie coinvolte di partecipare ad un programma veloce, esclusivo ed assistito in alcune delle città più affascinanti del mondo, stabilmente presenti nella programmazione del tour operator.
Il programma, completo ed accelerato rispetto a quanto farebbe un cliente (il termine Time Lapse indica una tecnica fotografica che permette di far scorrere il tempo di registrazione più velocemente del normale), permette alle agenzie di non doversi separare per troppo tempo dalle attività d’agenzia e di acquisire competenze specifiche sul campo. Ogni viaggio è fatto in stretta collaborazione con primarie compagnie aeree di linea, enti del turismo e i corrispondenti di Press Tours. Cape Town, Dubai, Tokyo e alcune città degli Stati Uniti saranno le prime destinazioni coinvolte in questo percorso.
"Attraverso questi nuovi fam vogliamo ribadire la nostra vocazione verso il lungo raggio (non solo caraibico), la flessibilità nelle soluzioni proposte alle agenzie e le logiche tailor made con cui vengono disegnati tour e combinati - sostiene Alessandro Seghi, Amministratore Delegato di Press Tours -. Nord America, Oriente e Africa stanno registrando tassi di crescita sulla stagione estiva che vanno da un minimo del +25% ad un massimo del +38% rispetto ai risultati conseguiti nel 2017, una indicazione che ci spinge ad investire ulteriormente anche sul segmento “linea”.