Sardinia360 continua a cavalcare un trend positivo, registrando un incremento delle vendite del +20% rispetto al pari periodo dello scorso anno, dopo aver chiuso l’esercizio 2017 con una crescita dei volumi del +60%. Tra i prodotti più richiesti per l’estate 2018 spiccano sicuramente le proposte per soggiorni in hotel ubicati sul litorale orientale della Sardegna e si rileva un aumento di interesse anche per residence e ville, sia in Sardegna che Corsica. Grazie alla sua consolidata esperienza e profonda conoscenza del territorio Sardinia 360 inizia a imporsi come punto di riferimento per vacanze accessibili su entrambe le isole.
Fly & drive e itinerari tematici enogastronomici, religiosi, ideali per sportivi, culturali o dedicati a chi viaggia con bambini stanno riscuotendo un buon gradimento, soprattutto per chi viaggia nei periodi di spalla all’alta stagione, così come i tour privati con guida/autista sono tra i più ricercati dalla clientela straniera, un must do per chi ricerca il lusso dell’esclusività e personalizzazione nei servizi turistici.
I viaggiatori che scelgono Sardinia 360 sono rappresentati per circa il 60% da clienti italiani mentre il restante 40% proviene prevalentemente da Russia, ex CSI e Europa in generale, dove l’operatore ha da tempo promosso azioni di placement che si sono rivelate particolarmente efficaci. “La conoscenza e i rapporti pluriennali con gli albergatori e i fornitori di servizi locali, ci permettono di essere sempre aggiornati e competitivi in termini di prezzi e di prodotti che vanno dalla semplice prenotazione alberghiera con o senza transfer, all’esperienza polisensoriale più complessa. Con un ufficio a Genova ed uno in Sardegna e una rete commerciale professionale e disponibile, Sardinia360 è vicina al trade in ogni periodo dell’anno”. Dichiara Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotels Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels.