Trydoo.com chiude il primo quadrimestre con oltre 775.000 viaggiatori italiani iscritti alla newsletter settimanale. Forte di un nuovo accordo strategico con Trust Force, Trydoo ha incrementato di 15% anno su anno il numero di clienti mandati agli operatori partner.
‘Un approccio Omnicanale diventa sempre più imprescindibile per operatori del commercio, qualsiasi prodotto essi vendono’, spiega Lara Cavaglieri, Direttore Site Content di Trydoo, ‘Trydoo ha un parco abbonati totalmente focalizzati sull’acquisto di viaggi ed è quindi uno strumento molto efficace per accrescere notorietà e prenotazioni presso il pubblico per ogni tipo di operatore’. Trydoo ha appena introdotto la possibilità di inviare delle DEM alle Agenzie di Viaggio, complementando la presenza nella newsletter B2C settimanale, per rendere le campagne Trydoo.com ancora più efficaci. L’e-commerce è in forte crescita ed ha una quota di mercato di oltre 30% delle vendite di viaggi. Abbinando una comunicazione trasparente verso le agenzie di viaggio è importante per incrementare le vendite, soprattutto per alcune categorie di prodotto. Nell’ottica di portare sempre più viaggiatori verso i siti dei clienti artner, Trydoo ha fatto un restyling della newsletter che viene mandata ai suoi iscritti.
La nuova veste grafica ha riscontrato un notevole successo, con un aumento di 15% di click mandati ai siti partner. Una grafica con un alto impatto visivo ha generato un tasso di interesse in aumento grazie alla nuova ed accattivante grafica. Questo nuovo layout grafico permette di essere ancora più forti nel trasmettere i valori del marchio.
‘Ogni mese generiamo oltre 250.000 click qualificati per i nostri partner. Il nostro database di oltre 775.000 viaggiatori italiani è il più grande bacino indipendente di utenti a cui attingere nel mondo dei viaggi in Italia’ dichiara Adriano Meloni, fondatore ad Amministratore Delegato di Trydoo.com. L’e-commerce in Italia è oggi un mercato in forte crescita che nel 2017 ha generato oltre 10 miliardi di euro di fatturato nel settore dei viaggi. In questo contesto, gli operatori non possono prescindere dalla comunicazione online in quanto la presenza multicanale è un diventata un imperativo dal quale non è più possibile esimersi per chi vuole avere successo nel mercato. La comunicazione online è anche molto efficace nel ‘drive to store’ ovvero la spinta dei clienti verso le agenzie di viaggio.