Il settore degli affitti brevi continua a crescere e a consolidarsi in Italia. Lo confermano anche i nuovi dati Sweetguest, la startup leader nella gestione degli affitti per brevi periodi su Airbnb, che nel primo quadrimestre 2018 ha incrementato gli ospiti accolti del +239% e il fatturato aziendale del +174%, registrando una crescita a tripla cifra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Siamo davvero soddisfatti, i numeri sono molto incoraggianti”, dichiara Edoardo Grattirola Co-Founder di Sweetguest “I risultati del primo quadrimestre del 2018 confermano che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, e che stiamo rispondendo alle esigenze del mercato nel migliore dei modi, con professionalità, flessibilità e approccio innovativo. I mesi estivi rappresentano una grande sfida, ma siamo certi che daranno grandi soddisfazioni sia a noi, sia ai proprietari di casa nostri partner”.
Il trend positivo è stato registrato in tutto il territorio nazionale, a partire da Milano, dove nello stesso periodo di riferimento il numero di ospiti accolti è cresciuto del +203%, ma anche nelle altre città dove Sweetguest ha progressivamente avviato nel corso degli ultimi mesi altre sedi dedicate, come Firenze, Roma e Venezia. Sono sempre di più le persone che scelgono Sweetguest per la gestione dei loro immobili e possono contare su un partner che ottimizza la visibilità e le prenotazioni su Airbnb e la relativa redditività degli annunci, riducendo nel contempo i rischi solitamente connessi agli affitti tradizionali.
Un impegno che si riflette nei numeri, ma anche nella soddisfazione dei clienti: per l’eccellenza nella gestione dei profili e degli immobili, per i risultati e standard qualitativi garantiti sia ai proprietari, sia ai viaggiatori, Sweetguest è stata selezionata da Airbnb come primo partner italiano “Professional Co-Host”, il titolo riconosciuto alle aziende che hanno ottenuto i migliori risultati nello svolgimento del ruolo di “host” Airbnb per conto dei proprietari di immobili, che vengono affiancati in ogni fase, dalla creazione del profilo, alla gestione degli adempimenti burocratici e delle relazioni con le istituzioni, ai servizi operativi necessari per gli affitti, come pulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in, e gestione del rapporto e delle comunicazioni con gli ospiti.