Il gruppo alberghiero LifeClass Portorož ha lanciato il nuovo sito www.lifeclass.net e aggiunge così un altro importante tassello al piano di comunicazione messo a punto per promuovere in chiave emozionale l’universo della propria ospitalità incentrata su una dimensione di bien vivre a 360°. Un’offerta alberghiera declinata in 6 differenti strutture ispirate a un tema; la massima attenzione alle esigenze degli ospiti; la proposta wellness più completa d’Europa; una raffinata enogastronomia gourmet, ma con una grande attenzione anche a programmi detox 100% naturali, e la capacità di fare tesoro delle risorse uniche del territorio della costa slovena sono gli asset di LifeClass Portorož, perfettamente raccontati dal nuovo sito, anche grazie a un visual storytelling di grande impatto.
La commistione strategica tra video, immagini e testi permette di vivere un’esperienza veramente immersiva, capace di portare letteralmente l’utente nell’offerta unica del gruppo LifeClass Portorož, a partire dal video a tutto schermo – presente in homepage e come sfondo di alcune sezioni – che coinvolge emozionalmente lo sguardo, anche grazie a un sapiente uso di sequenze in soggettiva. Forte appeal per gli scatti fotografici, che idealmente scandiscono la divisione tra le differenti parti raggiunte tramite lo scrolling, anche attraverso un sapiente gioco tra vuoti e pieni, ottenuto alternando foto di grandezza differente e riquadri di testo. Molta importanza è stata data, inoltre, al “tone of voice” della parte testuale (tradotta in sloveno, italiano, inglese, tedesco e russo), calibrato per attivare un canale di comunicazione empaticamente diretto con chi consulta le pagine. Particolarmente facile l’usabilità dell’interfaccia che permette di visualizzare con grande chiarezza le differenti sezioni e di raggiungere offerte e informazioni.
Strategica anche la morbida palette dei colori, con un ampio uso di bianco, grigio chiaro e azzurro, scelta ad hoc sia per stabilire un immediato ponte di contatto con l’utente sia per riflettere l’ambiente marino della costiera slovena e il candore del sale delle sue saline, materia prima simbolo dell’universo LifeClass Portorož, centrale per il centro wellness, la cucina e la qualità dell’aria.
“Teniamo particolarmente a raccontare i numeri che hanno accompagnato la realizzazione del nuovo sito www.lifeclass.net perché rendono l’idea dell’obiettivo ambizioso che ci siamo posti fin dalla fase progettuale: portare letteralmente gli utenti in viaggio ancora prima di partire, coinvolgendoli in un’esperienza ad alto tasso emozionale capace di far vivere loro pienamente lo spirito della nostra offerta alberghiera. I suoi tratti di unicità, le centralità dell’ospite, il desiderio di farlo sentire parte di un universo regolato dai ritmi di un benessere globale, che non passa solo attraverso l’offerta wellness, ma attraverso l’attenzione ai dettagli, alla cura riservata a tutti i nostri spazi, all’importanza dedicata alla cucina, con programmi detox e con le proposte del nostro nuovissimo tempio della gastronomia slovena di ricerca Salina Restaurant. Senza dimenticare, naturalmente, la bellezza di un territorio unico che, anche grazie alla presenza di uno dei mari più puliti del Mediterraneo e alla biodiversità delle saline, è funzionale allo star bene dei nostri clienti fin dai suoi elementi primari, quali aria e acqua. Siamo molto soddisfatti del risultato e della resa delle immagini e dei video, come quello presente nella landing page, funzionale, nella sua forte valenza comunicativa, a far aumentare fortemente il tasso di conversione”, ha commentato Sara Zakošek Ferenac, marketing manager LifeClass Portorož.