Dopo appena un mese di vita si mette in evidenza il nuovo portale di Evolution Travel interamente dedicato ai parchi tematici, implementato per far crescere ulteriormente la programmazione pensata per famiglie, segmento di clientela che sta producendo numeri in costante crescita, grazie a un’offerta molto articolata e al servizio altamente mirato dei consulenti di viaggio di Evolution Travel. La selezione in ottica multitarget del prodotto ha messo, inoltre, in evidenza il portale, fin dalla fase di lancio, presso igruppi; le aziende, in particolare, per i viaggi incentive e chi desidera visitare attrazioni particolari come il Ferrari World di Abu Dhabi.
Le proposte di questa new entry di immediato successo sono interamente sviluppate, con la direzione tecnica di Evolution Travel, dai nuovi promotori tour operator Simona Rossetti e Fulvio Diotallevi. La decisione di strutturare in qualità di t.o. questo ambito specifico è frutto di un progetto corale di tutta l’azienda anche al fine di valorizzare la profonda conoscenza del prodotto dei p.t.o. Rossetti e Diotallevi, nonché gli ottimi rapporti con i corrispondenti delle differenti strutture e destinazioni programmate e la lunga esperienzanell’ambito della creazione di idee di viaggio originali per i gruppi e le famiglie.
Determinante per l’ottimo esordio sul mercato del portale incentrato sui parchi a tema l’ampia varietà delle proposte worldwide che attualmente toccano Cipro, Italia, Danimarca, Emirati Arabi, Francia, Germania, Mauritius e Spagna e che sono destinate a crescere nei prossimi mesi. Non mancano, naturalmente, grandi classici come Disneyland Paris o Europa Park, principale parco di divertimenti tedesco, tra i più grandi d’Europa, ma l’offerta include anche mete meno conosciute per questa particolare tematica come il Casela World of Adventure a Mauritius che permette di combinare divertimento per tutte le età, osservazione naturalistica e vacanza mare in una delle mete più amate dell’Oceano Indiano.
“A poche settimane dal lancio siamo davvero molto contenti dell’attenzione suscitata dal nostro nuovo portale che ci conferma di aver intercettato un’esigenza del mercato, nonché di aver avuto la capacità di dar seguito con successo all’ambizione di essere i primi attori a proporre questo genere di offerta, inaugurando una nuova forma di vacanza che proprio per la sua impostazione è perfetta per adulti e bambini. Siamo partiti dal desiderio di creare “la vacanza che non c’era” e ci siamo riusciti anche grazie al nostro modo di concepire le proposte, pensato per far incontrare davvero genitori e figli, grazie alla loro reciproca soddisfazione, e per garantire a gruppi e aziende un servizio altamente mirato che riesce a mettere insieme attrazioni, strutture alberghiere e trasferimenti. Stiamo lavorando intensamente per far crescere la programmazione con un occhio di riguardo per le vacanze di Natale e le risorse di cui possiamo usufruire, grazie al modello di business di Evolution Travel che garantisce una fortissima visibilità in rete, ci permettono di interloquire ogni giorno con nuovi potenziali clienti finali e agenzie di viaggi interessati alla particolarità del nostro prodotto”, commentano Simona Rossetti e Fulvio Diotallevi, promotori tour operator Evolution Travel.
Per soddisfare al meglio le esigenze di tutti, molto varie anche le formule disponibili che spaziano dal soggiorno di una notte, abbinato all’accesso al parco, ai pacchetti che includono volo, soggiorno e fruizione delle attrattive dei parchi. In linea con la filosofia di Evolution Travel, i promotori tour operator affiancano alle proposte presenti sul portale, viaggi costruiti interamente tailor made.
“La capacità di distinguersi di Evolution Travel è indubbiamente legata alla vasta possibilità di scelta che i nostri portali tematici offrono e alla preparazione dei consulenti di viaggio online che interagiscono con i clienti, dedicando una grandissima attenzione alle loro esigenze per far sì che un momento importante come quello della vacanza sia capace di regalare l’emozione attesa. Il target famigliare sta crescendo con un ritmo che ci dà davvero grande soddisfazione e tutta l’azienda ha dedicato importanti risorse per valorizzare una novità particolare come un portale dedicato ai parchi divertimenti di tutto il mondo, creato grazie alla competenza unica in questo ambito dei due promotori tour operator Simona Rossetti e Fulvio Diotallevi, responsabili della creazione della programmazione. Naturalmente, se la famiglia è il target privilegiato di questa offerta, abbiamo lavorato anche pensando anche ad altri target e la diversificazione crescerà ancora proprio per essere in grado di soddisfare davvero differenti tipologie di clientela”, commenta Alessandra Pressato, responsabile del reparto programmazione prodotti.