AMI Assistanceha ottenuto a seguito della verifica effettuata da DNV GL - Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale, il rinnovo della certificazione UNI EN ISO 9001: 2015.
Nel corso della verifica, che ha interessato la maggior parte delle funzioni aziendali e che non ha rilevato alcuna non conformità, i certificatori del DNV GL hanno evidenziato che i processi aziendali di AMI Assistance sono consolidati e presidiati, che il riesame della direzione è stato effettuato in modo estremamente dettagliato anche sugli aspetti operativi, che il cruscotto degli indicatori è funzionale e di supporto alle scelte strategiche aziendali e che il clima all’interno dell’azienda è adeguato al perseguimento del miglioramento continuo ricercato attraverso la definizione di obiettivi sempre più sfidanti e l’adozione di approcci orientati alla efficienza.
“La Qualità non deve essere considerata un costo, ma un valore aggiunto e una grande opportunità –spiega Gualtiero Ventura, Presidente di AMI Assistance - il Sistema per la Gestione della Qualità rappresenta infatti una preziosa “infrastruttura” che garantisce importanti benefici alle altre attività nell’area dei controlli interni, gestione dei rischi e della compliance. Questo importante orientamento verso la valorizzazione della qualità si è trasformato nel corso degli anni in un vero e proprio “modo di pensare e di agire”, che si è diffuso in modo capillare in tutta l’azienda e che oggi si può riassumere nella nostra tendenza ad anticipare i bisogni dei Clienti, proponendo prodotti e prestazioni ad alto contenuto di innovazione, nel nostro essere flessibili e veloci nel rispondere alle loro esigenze, nel fornire un elevato livello di servizio, anche attraverso l’utilizzo di una serie di strumenti e risorse qualificate in grado di fornire, 24h su 24, 365 gg l’anno, le risposte più adeguate”.