Torna #inLombardia365, un’esperienza che coinvolgerà blogger, influencer e instagramer al fine di mostrare le numerose meraviglie del territorio lombardo da una prospettiva nuova, giovane ed esclusiva. Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila impressions nelle due edizioni. Quest’anno l’evento torna con nuovo impulso per far scoprire in maniera ancora più approfondita una regione dalle molteplici personalità, capace di affascinare i suoi visitatori con appuntamenti culturali, iniziative sportive, mete rilassanti ed eccellenze gastonomiche. Una terra mai scontata capace di sorprendere anche chi la visita per una seconda volta.
I 40 partecipanti, social influencer del panorama internazionale e nazionale attentamente selezionati, avranno la possibilità di vivere esperienze uniche durante 6 tappe attraverso il territorio lombardo, in un vero e proprio viaggio. Potranno approfondire la conoscenza della zona con visite guidate presso mete artistico-culturali, partecipare a cooking class per imparare le ricette tipiche, fare escursioni per scoprire paesaggi nascosti, prendere parte ad eventi locali per vivere le tradizioni in prima persona, e molto altro.
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di un’importante novità: l’apertura del canale IGTV di inLombardia. Tramite questo nuovo media, giovane e diretto, i protagonisti diventeranno ambassador #inLombadia raccontando la regione in maniera autentica e al passo con i tempi, dando maggior voce e riconoscibilità ai protagonisti-narratori, aumentando il grado di coinvolgimento e interattività con follower.
La prima tappa di questo esaltante percorso si terrà dal 19 al 21 settembre nelle zone di Bergamo e Alto Lago di Iseo. Durante queste tre giornate, i partecipanti alla tappa andranno alla scoperta di zone nascoste facendo trekking ed escursioni in bici, imparreranno i trucchi per preparare le ricette della tradizione, avranno la possibilità di ammirare la bellezza del Lago di Iseo dalle sponde di una barca a vela e fare una degustazione presso il Birrificio Val Cavallina.
L’invito è quello di seguire il racconto di questo viaggio sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube ufficiali di inLombardia, attraverso nuovi occhi che permetteranno di ammirare le bellezze locali con una chiave di lettura diversa e fuori dalle convenzioni.
“#inLombardia365 rappresenta un formidabile strumento di marketing territoriale, un’occasione unica per valorizzare le destinazioni turistiche della nostra regione. Il tour a tappe permetterà di conoscere ed apprezzare sempre di più le perle paesaggistiche, ambientali, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio. Un evento al passo con i tempi, grazie all’utilizzo dei canali social che permetteranno di amplificare on line il ‘marchio Lombardia’. In tal senso, diventerà fondamentale il ruolo di blogger, influencer e instagramer: diventeranno gli ‘ambasciatori’ del bello e del turismo lombardo” ha commentato Lara Magoni, Assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia.