KappaViaggi, il nuovo marchio con il quale il gruppo Versailles Voyages–parte della holding NG Travel –entra nel mercato italiano si è presentato a Milano.Presenti a Milano Olivier Kervella, Ceo di NG Travel SA e Michele Mazzini, Direttore Commerciale e Sviluppo di NG Travel/KappaViaggi, che hanno spiegato i punti focali della strategia del Tour Operator, quarto per dimensioni sul mercato francese ma alprimo posto per profittabilità con 240 milioni di fatturato nel 2018 e 200mila passeggeri. Due sedi, a Parigi e Nizza, 3 commerciali sul mercato italiano, 190 dipendenti, NG Travel commercializza 45 villaggi, che aumenteranno a 60 il prossimo anno. “Siamo sempre stati un tour operator indipendente, fatta eccezione da quest’anno, quando è entrato un fondo con il 30% del capitale”, ha esorditoMichele Mazzini. “Quattro i marchi: Kappa Viaggi, KappaClub (4/5 stelle), Club Coralia (3/4 stelle), Nosylis Collection. Le fasce di prezzo dei pacchetti, volo incluso così come le attività per portare i clienti a conoscere la cultura locale, sono di 1200 euro per gli hotel Kappa Club e 900 euro per gli alberghi Club Coralia”.“Dieci anni fa abbiamo sviluppato internamente il nostro motore di ricerca Air Fox–ha proseguitoil Direttore Commerciale–ottenendo la possibilità di non lavorare con i charter e, di conseguenza,di abbassare i rischi in maniera considerevole.Tramite Air Fox ogni notte 45 milioni di interrogazioni si traducono, la mattina dopo, nelle migliori offerte che gli agenti di viaggio possono abbinare ai nostri prodotti land. Questo significa scardinare la rigidità dei pacchetti villaggiocon settimana secca: da noi si può partire e tornare quando si vuole. È possibile anche fare solo 3 notti, l’importante è che ci sia il volo”.Per quanto concerne il prodotto in sé, ossia la seconda faccia della medaglia della strategia di insieme,“KappaViaggiper il momento porterà in Italia due brand: Kappa Club, rivolto al target up level con 19 strutture 4 e 5 stelle in 17 destinazioni nel mondo e formula all inclusive; e Coralia Club, marchio dedicato a chi cerca soprattutto il rapporto qualità prezzo, con strutture 3 e 4 stelle sempre in formula tutto incluso. In tutti i club commercializzati in Italia sarà aggiunta l'animazione in italiano. Inoltre stiamo cercando delle strutture su misura per il mercato italiano in Calabria, Sicilia e Sardegna”.Mazzini ha anche sottolineato un aspetto fondamentale dei Kappa Club: “spingiamo i clienti aduscire dal villaggio con pacchetti che includono i Momenti Kappa, ossia delle esperienze localiche spaziano dalle cene presso gli abitanti del luogo alla notte nel deserto fino agliautisti locali a disposizione. Tra le funzionalità a disposizione dei Clienti c’è anche un’app per prenotare un taxi gratuito e raggiungere le diverse downtown”.Quantoal ruolo delle Agenzie di Viaggio, “partiremo proprio in questi giorni con l’attività che coinvolge le agenzie italiane e il nostro team interno di promoter visiterà di persona i vari punti vendita. Con il Gruppo Bluvacanze abbiamo appena siglato un importante accordo e a giorni firmeremo con altri 3 network. Per quanto riguarda invece i dettaglianti, sonogià a disposizione la piattaforma di booking in italiano e il servizio di prenotazione telefonico con operatori italiani che rispondono da Nizza”.“La tecnologia è il fattore determinante per l’ingresso di KappaViaggi in Italia -gli ha fatto eco Olivier Kervella–ma è altresì fondamentale spiegare che abbiamo scelto l’Italia per affinità culturali con la Francia. Nessun altro Paese europeo è così prossimo alla Francia a livello di cultura, tradizione, radici storiche. Il nostro obiettivo economico parla di 100 milioni di euro di fatturato in Italia entro i prossimi 4 anni”.