Prosegue l’impegno sulla formazione della Spagna, che consolida il programma Spain Specialist Program con il lancio di quattro nuovi webinar online sulla piattaforma www.advtraining.it. Un progetto lanciato da Turespaña con l’obiettivo di presentare al mercato agenziale un volto inedito della destinazione. “Saranno appuntamenti di 25 minuti – il commento di Jorge Rubio Navarro Direttore dell’ufficio spagnolo del turismo di Roma – durante i quali forniremo agli agenti nuovi strumenti di vendita ped approfondimenti mirati su alcune aree del paese”.
Si parte il 17 ottobre con una panoramica dell’intero programma formativo: “Come primo webinar – prosegue Jorge Rubio Navarro – accenderemo i riflettori sull’intero programma formativo organizzato da Turespaña nel suo campus online”. Le tre successive proposte invece andranno a caratterizzare tre destinazioni iberiche già molto amate dal mercato italiano: Valencia, i paesi baschi e Madrid.
“Il 31 ottobre andremo in onda con il secondo webinar e presenteremo l’offerta di Valencia con un taglio particolare mirato per il target famiglie per una città che negli anni si è costruita un bacino di arrivi importante con un forte indice di gradimento anche per l’utenza tricolore”. Terza tappa, 21 novembre, dedicata ai Paesi Baschi: “Qui c’è un mondo da scoprire – ancora Jorge Rubio Navarro – non solo dal punto di vista paesaggistico e culturale ma anche da quello enogastronomico, c’è un’ampia varietà di offerta che vogliamo veicolare in maniera agli agenti partner per dar loro una valida alternativa alle offerte di viaggio classico”.
L’ultimo webinar del 12 dicembre farà tappa nella regale Madrid: “L’obiettivo è di presentare la città da un’angolatura diversa, non solo nella sua maestosa e regale bellezza ma anche e sopratutto come meta ideale per assistere a spettacoli e fare shopping (secondo Globe Shopper City Index Europe la seconda migliore meta europea), e anche per quello natalizio grazie alle sue boutique ed ai suoi centri commerciali”.