Risultati da record per il turismo a West Holliwood che, secondo i dati del West Hollywood Travel + Tourism Board (WHTTB), l’organizzazione ufficiale di promozione della città, ha registrato 3,59 milioni di visitatori, che hanno speso 1,73 miliardi miliardi di dollari nell’anno fiscale 2017/2018.
“Il nostro compito è aumentare la consapevolezza e guidare responsabilmente l’interesse per la nostra città di 5 Km2 – ha affermato Tom Kiely, presidente e ceo di WHTTB -. Collaborare in modo efficiente con le aziende partner è la chiave per massimizzare la nostra attività e avere un’industria del turismo sempre più forte”.
L’industria del turismo da 1,73 miliardi di dollari a West Hollywood supporta 7.958 posti di lavoro e genera 49,9 milioni di dollari in tasse. La più grande fonte di entrate della città è la Transient Occupancy Tax, con un importo di circa 31,75 milioni di dollari nel 2018, secondo il City of West Hollywood Open Budget 2018.
Il vertice sul turismo organizzato da WHTTB segue la presentazione del nuovo logo e il cambio di nome realizzati nel maggio 2018, insieme a una nuova campagna creativa e una piattaforma di comunicazione dedicata al brand. I nuovi hotel e le ristrutturazioni di quelli già esistenti, da completare entro il 2019, rappresentano una crescita del 9% nell’offerta turistica, tra cui 23 nuove camere al N. 850, proprietà gemella della Sunset Tower, 190 camere all’EDITION West Hollywood e la trasformazione di Jeremy West Hollywood a 1 West Hollywood.