Europcar Mobility Group, insieme al Politecnico di Milano lancia l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, mentre è imminente l’avvio della mobile app Click and Go, soluzione per tutti i clienti, sia privati che B2B.
Il mercato dei viaggi in Europa continua a crescere, grazie anche alle nuove opportunità offerte dal digitale agli utenti: se è vero che dei 14,2 miliardi di € spesi online per il settore Viaggi, l’82% è da ricondursi all’utilizzo di PC e Tablet, è altrettanto vero che per le transazioni avvenute via mobile si stima un aumento pari al +46% rispetto al 2017, a fronte invece di un aumento su Desktop solo del +3%.
Questo quanto emerso dalla presentazione dei risultati della ricerca e confermato anche dai dati di Europcar Mobility Group.
“Ad oggi a livello internazionale il 75% delle nostre prenotazioni è realizzato tramite canali digitali, connotando il Gruppo come una digital company a tutti gli effetti. C’è stato in questo senso un incremento del 12% year to date sul fronte dell’e-commerce, con i ricavi da APP a +35% a trainarne la crescita,”. – commenta Riccardo Mastrovincenzo marketing & direct sales executive Europcar Mobility Group Italia -. L’improvement della componente tech è una priorità assoluta che i nostri stessi clienti ci segnalano con le loro abitudini d’acquisto. Non offriamo più solo un servizio, ma la capacità di far vivere una travel experience a un viaggiatore sempre più attento, in cerca di soluzioni smart e iperconnesso. In Europa d’altro canto, già da tempo Europcar Mobility Group sta implementando soluzioni e progetti volti ad abbracciare il trend della customer digital experience”.
Il lancio imminente di Click and Go, mobile app in soluzione unica per tutti i clienti, sia privati sia B2B, nata con l’obiettivo di innovare e semplificare la customer journey grazie a strumenti come l’online chek-in, per accelerare il pick up time in stazione, o il service agreement con firma digitale, ne è esempio concreto.